“Info day”: bandi di promozione AGRI 2022 dell’Ue Evento on line della Commissione Europea

In data 1 e 2 febbraio, si terrà l’annuale Info Day online in relazione alla pubblicazione dei bandi 2022 per la concessione di sovvenzioni per azioni di informazione e promozione dei prodotti agricoli, organizzato dalla DG Agricoltura e sviluppo rurale (DG AGRI) e l’Agenzia esecutiva europea per la ricerca (REA).

Quest’anno l’Info day si svolgerà in due giorni. Il primo giorno sarà dedicato agli aspetti politici. I relatori della Commissione europea discuteranno la politica di promozione in vista del sostegno alla transizione verso un sistema alimentare europeo più sostenibile, e il suo legame con la strategia Farm to Fork. La revisione politica in corso sarà un punto di discussione, così come le priorità del programma di lavoro annuale 2022 e gli inviti a presentare proposte.

Il secondo giorno si concentrerà sullo sviluppo di campagne di successo. I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare le presentazioni di funzionari CE, esperti esterni e coordinatori di progetti. Le presentazioni della giornata evidenzieranno diversi aspetti impegnativi, come affrontare la sostenibilità nelle proposte di programma 2022 e allineare i progetti con gli obiettivi del Green Deal, la strategia Farm to Fork, il piano europeo Beating Cancer e le linee guida alimentari degli Stati membri. Le presentazioni si concentreranno anche su come impostare una buona strategia di campagna e come sviluppare con successo campagne di comunicazione sulla produzione e il consumo sostenibili dell’UE. Esamineremo le sfide e le aspettative, con esempi e apprendimenti chiave.

Come parte di questo evento, sono organizzate sessioni di matchmaking dedicate all’interazione tra potenziali partner di progetto, in vista della presentazione di proposte multi-beneficiari.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://infoday-agri-calls-for-proposals2022.b2match.io/signup

Fonte: Commissione Europea