''In vetrina per Natale'' a Pavia

Dal 25 novembre è in corso "In vetrina per Natale". L'appuntamento, alla sua decima esizione, dedicato a "1000 idee per i tuoi regali di Natale", come indica il sottotitolo della manifestazione, proseguirà sino a lunedì 28 novembre con tante sorprese … a partire da un particolare coupon d'ingresso a soli 0,50 Euro.
Biglietto d'ingresso a costo simbolico, per invitare tutti a vivere insieme tante proposte d'acquisto ma anche la gioia dell'attesa del Natale senza trascurare la solidarietà e lo svago, componente da sempre presente in "Vetrina per Natale" ma mai ampliamente articolata come quest'anno.
Gli spazi della solidarietà saranno infatti dedicati a "Sogni e cavalli" Onlus, centro di riabilitazione equestre e di equitazione sportiva per disabili, "Comitato Pavia per Chernobyl" "Donne vita" Onlus, nata per il sostegno delle donne italiane e straniere che vivono disagi sociali o familiari, "Ains" Onlus, Associazione Italiana Nursing Sociale, "Agal", Associazione Genitori Amici del Bambino Leucemico, e "La Compagnia del sorriso", che si occupa di allietare i bambini durante i ricoveri ospedalieri, portando il conforto della fantasia e del sorriso offrendo sostegno, ascolto e solidarietà in forma del tutto gratuita.
Durante i giorni della kermesse, l'Agal presenterà il libro per ragazzi "Il mistero del castello" di Anita Battaglia, il cui ricavato sarà devoluto dall'autrice interamente all'associazione, presso la quale da anni presta la sua opera di volontariato. "La Compagnia del sorriso" intratterrà invece piccoli e grandi visitatori della manifestazione nel pomeriggio di domenica 27 novembre.
Ma sarà spettacolo ogni giorno, con i canti del coro "Saint Spirit Gospel Choir" di Pavia (venerdì 25 novembre, ore 21.30), diretto da Monica Aguzzi e composto da 40 coristi ed una band, i balletti classici e moderni della scuola di danza Attitude (sabato 26 novembre, ore 21.30) diretta da Menangela Lupo che è presente sul territorio pavese dal 1990 e la musica natalizia di sottofondo proposta da Longhimusica di Pavia.
Il grande mondo di "In vetrina per Natale" comprenderà l'area del Mercatino, dove trovare oggetti classici e novità, il Percorso Gastronomico, dove assaggiare e scegliere sapori e aromi pavesi e nazionali, e l'ampia Area Espositiva ricca di proposte varie, tutte di qualità.

Dove: Palazzo Esposizioni – Pavia
Quando: 25-26-27-28 novembre
Orari:
venerdì 25: 17.30-24.00; sabato 26: 15.00-24.00; domenica 27: 10.00-23.00; lunedì 28: 15.00-23.00

Fonte: Miapavia