In Trentino, “Profumi di malga”

“Profumo di malga” è un itinerario invitante tra i formaggi d'alpeggio che dal 27 aprile al 15 maggio si svolge nelle cinquecentesche sale del palazzo Roccabruna, la Casa dei prodotti trentini.
Tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 21.00 si possono degustare nelle sale del pianoterra i prodotti d’alpeggio abbinati ai vini Rossi trentini: i Top Wine Teroldego rotaliano D.O.C. e Trentino D.O.C Marzemino.
In contemporanea si tengono ncontri di degustazione guidata, volti ad illustrare squisiti abbinamenti, fotografie d'autore e testimonianze materiali che danno voce ad un mondo di antiche tradizioni, “Profumo di malga” si propone non solo come occasione per conoscere e apprezzare formaggi genuini e dalla forte personalità, ma anche come momento importante per promuovere e valorizzare un'attività che è parte integrante della vita e dell'economia del territorio.
La manifestazione ha stretto una forte alleanza con il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele e con il Trento Filmfestival della Montagna che prevede la proiezione a Palazzo Roccabruna di alcune interessanti pellicole fuori concorso.
Ogni sabato e domenica si tengono appuntamenti da non perdere: degustazioni con i mastri casari che in un ciclo di “Incontri d’Autore” illustrano tecniche e segreti di produzione.
Non mancano esperti sommeliers in grado di rispondere ad ogni curiosità sugli abbinamenti più appropriati fra vini e formaggi d’alpeggio.

Per Informazioni:
info@palazzoroccabruna.it
www.palazzoroccabruna.it