In mostra ad Expo le “Noix de Grenoble”

Noix de Grenoble al Foodtruck Peugeot – Pad. Francia a EXPO dal 24 al 30 settembre

La Noce di Grenoble a Denominazione europea di Origine Protetta sarà presente presso il Foodtruck Peugeot del Padiglione Francia a EXPO Milano insieme a INTERFEL (Interprofessione francese della Frutta e Verdura) dal 24 al 30 settembre e ritornerà protagonista dal 22 al 28 ottobre.

Durante questo periodo numerose saranno le proposte culinarie realizzate dagli chef del Foodtruck Peugeot che vedranno la Noce di Grenoble ingrediente principale di invitanti stuzzichini. Al naturale, fresca o secca, in abbinamento con il cioccolato, il formaggio, oppure in altre preparazioni, questo frutto si distingue per il sapore dolce ed equilibrato, il gusto unico e fruttato caratterizzato da aromi di pane fresco che lo differenziano dalle altre noci.

Prodotta interamente in Francia, all’interno del territorio delimitato dai confini della regione Rodano-Alpi, la Noix de Grenoble è uno dei rari frutti francesi a fregiarsi della Denominazione di Origine Protetta.

Versatilità in cucina, tradizione, bontà: tre caratteristiche da scoprire al Foodtruck Peugeot con la Noix de Grenoble!

La partecipazione all’iniziativa è voluta dal CING, Comitato Interprofessionale della Noix de Grenoble, al fine di far conoscere i molteplici vantaggi e le qualità di questo delizioso frutto.

Alessandra ZACO
Senior Account Manager/Responsabile RP

Tel. : + 39 02 86 37 431
Via San Giovanni sul Muro, 14
20121 Milano – Italia
alessandra.zaco@sopexa.com