In mostra a Cibus, primi piatti pronti piemontesi

"Viva" presenta a Cibus una nuova linea di pasta fresca artigianale

In occasione dell’edizione 2008 di Cibus, VIVA azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari ad alto contenuto di servizio (ortofrutticoli di IV e V gamma, olive tipiche, pasta, sughi freschi, confetture di frutta fresca)ha presentato una nuova linea di pasta fresca artigianale a marchio “Franco”.
La tradizione dei primi piatti della cucina regionale piemontese si fa per così dire "rapida".
Sei le principali referenze (Agnolotti di carne, Plin di carne, Tagliolini grano Saraceno, Raviolini Langaroli, Gnocchi Valvaraita, e Plin al Castelmagno Dop) che si caratterizzano per l’uso di ingredienti tipici locali, come la carne bovina di Razza Piemontese e i formaggi Dop della regione, e per una lavorazione tradizionale, riveduta in chiave moderna per permettere agli amanti delle antiche ricette di portare in tavola con facilità un primo piatto ricco e gustoso. Basti pensare che i Plin Sfogliavelo “Franco”, grazie alla loro sfoglia sottile, cuociono in tre minuti direttamente in padella, senza bollitura in acqua.
Oltre alla nuova linea di pasta fresca "Franco", VIVA presenta anche una gamma di sughi freschi pronti: cinque proposte per deliziare i palati più esigenti in modo semplice e veloce.
La linea “Franco” di VIVA è commercializzata nei punti vendita delle catene Unes, CRAI, Famila e A&O.
Dal 2000 in primo piano nelle manifestazioni gastronomiche più prestigiose con i suoi prodotti, VIVA si è ora proposta nella vetrina di Cibus sotto una nuova veste, candidandosi a diventare uno dei protagonisti nel mercato della pasta fresca artigianale.