In Molise il tartufo bianco costa 1.600 euro al chilo

E' il tartufo bianco del Molise, un mercato recente che ha deciso di puntare alto, uscendo dai confini regionali.
Costa la meta' rispetto alle stime del borsino nazionale e non ha nulla a che invidiare a tuberi provenienti da altre localita'.
'Stiamo vivendo un'ottima annata sia per qualita' che quantita' – ha spiegato l'assessore alle Attivita' produttive di Campobasso, Pierpaolo Nagni nel corso della presentazione della prima edizione della fiera eno-gastronomica 'Piacere Molise'.

Piacere Molise, la 1^ Fiera Regionale dell’Enogastronomia verrà inaugurata il 29 ottobre alle ore 17,15 alla presenza di due illustri ospiti: Ronald P. Spogli, Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, e J. Patrick Truhn, Console Generale degli Stati Uniti d’America.

Con tali presenze il “Centro Fieristico Polifunzionale di Selvapiana Spa”, organizzatore della manifestazione fieristica, vuole offrire un concreto segno alle aziende molisane affinché possano sviluppare relazioni operative con il mercato statunitense.

Gli spazi espositivi della Cittadella dell'Economia offriranno una piattaforma preziosa per gli imprenditori locali che intendano avviare azioni di collaborazione e partenariato anche oltre oceano.

L’obiettivo dei partner promotori è quello di sostenere il percorso di valorizzazione delle migliori produzioni agroalimentari della nostra regione e di supportarne la competitività anche a livello internazionale.