In Italia si celebra la ''Giornata del Diabete''

Sabato 12 e domenica 13 novembre si celebra in tutta Italia la Giornata del Diabete 2005.
In 300 piazze delle principali città, grazie al volontariato di medici, operatori sanitari, infermieri e associazioni di pazienti, tutti i cittadini potranno ricevere materiale informativo sulla malattia, gadget, consulenza medica qualificata e soprattutto potranno effettuare gratuitamente l’esame della glicemia. La Giornata del Diabete è promossa – su incarico diretto del Ministero della Salute – dalle maggiori associazioni di pazienti, Fand, Fdg, Aid, Aniad e Juvenile Diabetes Foundation Italia, con la consulenza scientifica di Diabete Italia (consorzio tra la Società Italiana di Diabetologia e l’Associazione Medici Diabetologi).
Fasi cura per il terzo anno consecutivo l’organizzazione logistica delle iniziative nelle piazze e l’ufficio stampa della Giornata. L’agenzia ha firmato la campagna stampa, con locandine, depliant e altro materiale informativo che sarà distribuito nelle piazze nonché passaggi in tv e annunci sui quotidiani (direttore creativo Francesca Andreetti).
A cura di Fasi anche lo spot radiofonico, in onda su circuiti nazionali e locali, con la voce della cantante Rossana Casale.