In Francia la 21° edizione del “Salon du Chocolat”

Torna finalmente l’ evento dedicato al cioccolato e al cacao più famoso al mondo! Per 5 giorni, i un’esperienza ricca e unica piena di prelibatezze. Dal 28 ottobre al 1 novembre 2021 alla Porte de Versailles per un momento di festa e riunione.

Spettacolare sfilata di moda, dimostrazioni dal vivo, animazioni ludiche e prestigiosi concorsi, quest’ edizione promette di essere memorabile!

Presenti i protagonisti dell’industria del cioccolato e del cacao: cioccolatieri, pasticceri, produttori di cacao, grandi marchi, food blogger: condividono con te la loro passione. Trovali nel loro stand e nelle aree di intrattenimento.Pasticcere
Dopo il grande successo riscosso durante la sua prima edizione nel 2019, torna lo spazio pasticceria !

I più grandi pasticceri (artigiani e marchi iconici) vi aspettano lì per farvi vivere un momento eccezionale. Saranno raccolti: animazioni, demo e mostre interamente dedicate alla pasticceria.

Nel programma: I più grandi chef in scena per incredibili demo sul palco del Pastry Show. Hanno confermato la loro venuta: Damien Gendron (responsabile della ricerca e sviluppo di Potel & Chabot), Sarah Ifrah-Ohana (pasticcere al Le Jardin Privé dell’hotel Novotel Paris les Halles), Anthony Chenoz (pasticcere al granito), Nina Métayer ( Pasticcere), Tristan Rousselot (pasticcere del Prince de Galles), Jonathan Mougel (pasticcere e MOF Pâtissier-Confiseur 2019), Pascal Hainigue (pasticcere del Le Bristol Paris), Nicolas Guercio (pasticcere del Lutetia).

Una mostra delle più belle creazioni natalizie – Sculture e altre opere monumentali di cioccolato.

Il “Mondial des Arts Sucrés” : un concorso di pasticceria che riunisce i migliori talenti internazionali. 16 squadre miste si incontreranno attorno al tema della biodiversità e della naturalità.

Il “Trophée International de la Pâtisserie” : questo concorso internazionale di pasticceria premia l’intera professione pasticcera, e permette a professionisti e dilettanti di difendere le proprie creazioni al grande pubblico e ad una giuria di esperti. Il tema di quest’anno è “il ceppo tradizionale”. Centinaia di cioccolatieri, pasticceri e pasticceri da tutto il mondo, riuniti sotto lo stesso tetto, solo per te. La possibilità di incontrare questi artigiani e grandi marchi iconici per un’esperienza al cioccolato e degustare creazioni eccezionali. Un’occasione unica per vedere le ultime tendenze immaginate dai grandi artigiani del cioccolato e della pasticceria.

Destinazione Cacao

Il Salon du Chocolat è anche un’occasione unica per incontrare i produttori di cacao, attori imprescindibili e insostituibili dell’intera industria del cioccolato.
Produttori da tutto il mondo saranno presenti al Salone per svelare tutti i segreti e la ricchezza del loro cacao e per scoprire di più sui vari origini e metodi di produzione di questo fagiolo unico.