“In fiera con gusto”: a Santa Lucia di Piave

Tre giorni dedicati alle eccellenze dell'agroalimentare.
Chef stellati e giovani talenti protagonisti a Santa Lucia dal 6 all'8 giugno

SANTA LUCIA – L’enogastronomia trevigiana protagonista di “In Fiera con Gusto”, dal 6 all’8 giugno nel nuovo polo fieristico a Santa Lucia di Piave. I prodotti agroalimentari di qualità, la ristorazione stellata, i migliori chef di Marca, i talenti emergenti delle scuole del territorio, esperti di alimentazione, estimatori del buon cibo e appassionati di cucina. Ma anche: artisti, scrittori, volti e nomi noti del mondo dello spettacolo e dei media, protagonisti della prima edizione dedicata al gusto e ai sapori trevigiani e nazionali, tradizionali e creativi, organizzata dall’azienda fiere di Santa Lucia in collaborazione con la Federazione cuochi (F.I.C.) della provincia di Treviso, presieduta da Valter Crema.

Una grande manifestazione, che verrà inaugurata venerdì 6 giugno alle ore 18.30, che si lega alla millenaria Fiera dell’agricoltura di dicembre con espositori dell’agroalimentare locale e da tutta Italia, con uno sguardo all’Expo 2015. Tanti gli appuntamenti che coinvolgeranno tutti i cinque sensi del visitatore: dai laboratori di cucina alle degustazioni guidate di vini e cibi tradizionali, dagli show cooking ai consigli dei più rinomati cuochi veneti.

L’obiettivo è valorizzare il territorio e le sue eccellenze, con uno sguardo sui tanti giovani che si stanno formando e stanno crescendo in valori e professionalità, per dare futuro e nuovo slancio a tutti questi settori. 
Nel progetto sono state coinvolte anche le scuole alberghiere del territorio, con classi di studenti che si cimenteranno in varie. Proprio un giovane talento emergente nel campo della ristorazione è il testimonial di “In Fiera con Gusto”: Pietro Famengo, chef formatosi all’Ipssar “Giuseppe Maffioli” di Castelfranco, protagonista dell’edizione 2014 de La Prova del Cuoco, il programma di RaiUno con Antonella Clerici.

Ingresso a pagamento dalle 14.00 di venerdì 6 giugno e fino alle 21.00. Sabato 7 e domenica 8 giugno dalle 10.30 alle 21.00. 
Biglietti da 4 a 5 euro.

informazioni www.fieresantalucia.it