Notizie

In corso a Modica “Chocobarocco”

Anche quest’anno “chocobarocco”.

Venerdì 28 ottobre a Modica è stato tagliato il nastro inaugurale di "Chocobarocco", un'edizione che si annuncia davvero storica.

Al numero già consolidato di espositori produttori di cioccolato artigianale infatti se n'è aggiunto quest’anno un altro abbastanza considerevole, a dimostrazione del fatto che il brand “Chocobarocco” è sempre più conosciuto ed apprezzato.

C.so Umberto tornerà quindi per quasi una settiamana intera ad ospitare le prelibate dolcezze artigianali provenienti da tutta Italia ed oltre.

Non mancheranno numerosi eventi di natura artistica, culturale, convegnistica , spettacolare per rendere sempre più interessante la permanenza nel centro storico della nostra città di turisti, vacanzieri, avventori occasionali e dei modicani stessi.
Mi sia consentito in questo contesto un ringraziamento di cuore a tutti coloro i quali hanno lavorato alla manifestazione ed in essa ci hanno creduto sostenendola a vario titolo.

La Regione Sicilia, Assessorato al Turismo, la Provincia Regionale di Ragusa, la Camera di Commercio, le numerose aziende private che nonostante le note difficoltà economiche congiunturali non si sono sottratte a sostenere l’evento. A loro un grosso grazie. Mi corre l’obbligo di ringraziare ancora sentitamente tutte le maestranze che con grande entusiasmo e spirito di collaborazione ci hanno permesso di realizzare la meravigliosa struttura della “casa delle farfalle” che unica nel suo genere nel meridione d’Italia, sta riscuotendo un incredibile successo di pubblico. Non capita certamente tutti i giorni di poter vedere e toccare oltre 300 farfalle tropicali che svolazzano liberamente nella loro “casa”.

Grazie quindi ai dipendenti di Servizi per Modica (spm) e quelli della ditta Puccia. Grazie ancora a tutti i dipendenti comunali coinvolti nella organizzazione , da quelli del settore spettacolo e turismo alla polizia municipale ed all’Ufficio di Gabinetto. Sono preziosi ed insostituibili. Grazie ancora alle forze dell’ordine che, come ogni anno, non ci stanno facendo mancare supporto e la convinta adesione affinchè i cinque giorni della manifestazione si svolgano nel modo più sereno possibile.

E grazie ancora a tutti coloro i quali a vario titolo, dalle illustrazioni dei manifesti alla grafica, dalla fornitura di materiale a quella preziosa dei servizi, sono nostri partner di questo evento. Ed infine, mi sia permesso, un ringraziamento agli amici del Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica ad iniziare dal suo Direttore.

Insieme abbiamo sognato, abbiamo sofferto e anche gioito in nome di un sogno che sembrava utopia ma che credendoci fermamente è ormai una bellissima realtà orgoglio di tutti i modicani, si chiama CHOCOBAROCCO.

Enzo Scarso, Vicesindaco di Modica.