In Calabria il 7° Convegno di “Peschicoltura”

Peschicoltura meridionale, la Calabria ospita il 7° Convegno nazionale
Lamezia Terme (Cz), 26 maggio e Sibari (Cs), 27 maggio 2011. Una due giorni di portata nazionale per discutere le principali tematiche della filiera

7° Convegno nazionale sulla pschicoltura meridionale
Il 7° Convegno nazionale sulla peschicoltura meridionale il 26 e 27 maggio 2011. Saranno discusse le principali tematiche della filiera e sono previste escursioni professionali.

Il convegno, la cui prima edizione si è svolta nel 1995 in Calabria, si articolerà in due giornate. Il 26 maggio, presso il Complesso Monumentale S. Domenico a Lamezia Terme, saranno affrontate, con l'intervento di illustri relatori, alcune tra le principali tematiche della peschicoltura meridionale; contemporaneamente sarà allestita una sala poster con contribuiti scientifici inerenti la filiera peschicola.

Il 27 maggio, il convegno si sposterà a Castrovillari dove si svolgerà una tavola rotonda sulla Sharka delle drupacee; seguiranno le visite tecniche presso alcune aziende peschicole della Sibaritide.

Il convegno è organizzato da Soi – Società di ortoflorofrutticoltura italiana, Gesaf – Dipartimento di gestione dei sistemi agrari e forestali e dalla Facoltà di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, oltre che dall'Università stessa.