In 100 piazze la Giornata della Sla

Domenica, 7 Ottobre 2012

Aisla onlus presente con centinaia di volontari per promuovere la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi "Quello buono" a favore di un progetto di counselling rivolto alle famiglie di pazienti con Sla. E' possibile partecipare alla raccolta con sms solidale

ROMA – Il 7 ottobre si celebra in oltre 100 piazze italiane la Giornata nazionale dedicata alla Sla (Sclerosi laterale amiotrofica), promossa da Aisla Onlus in ricordo del primo sit-in dei malati a Roma nel 2006 in cui vennero avanzate al Ministero della salute precise richieste per la difesa della cura e dell'assistenza ai malati. Aisla Onlus sarà presente grazie a centinaia di volontari per promuovere la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi "Quello buono" sostiene la ricerca a favore di un progetto di counselling rivolto alle famiglie di pazienti Sla.

Dal 30 settembre al 14 ottobre, inoltre, con un sms solidale o con una chiamata del valore di 2 o 5 euro al 45505 sarà possibile dare un ulteriore contributo. La giornata è alla sua quinta edizione e ha ricevuto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Associazione Nazionale Comuni Italiani ed e' in collaborazione con la Camera di Commercio di Asti, Provincia di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Consorzio Tutela Vini di Asti e del Monferrato e con il patrocinio del Comune di Milano.