''Il Sommellier'' raddoppia e sarà anche in edicola

Domenica 13 novembre 2005 alle ore 11:00, presso la “ sala Cupola del Kurhaus “ (ultimo piano) nel contesto dell' importante salone Merano International Wine Festival & Culinaria sarà presentato alla Stampa nazionale e agli operatori del settore il nuovo progetto editoriale della FISAR che vedrà la nascita di un nuovo magazine di settore oltre al consueto house organ già in distribuzione da 23 anni .
Il progetto prevede due tipi di prodotti editoriali :
– il primo continuerà ad essere l' house organ ufficiale della FISAR distribuito agli associati, agli enti istituzionale, ai giornalisti, ai consorzi di tutela e alle scuole professionali in abbonamento postale
– il secondo sarà un magazine ( sempre titolato IL SOMMELIER ), rivisitato nella grafica, con diversi contenuti ed indirizzato al mondo dei sommelier, degli enoappassionati, degli amanti del buon gusto e del turismo distribuito in tutta Italia in edicola
" La Fisar – dichiara l' Editore e Presidente Nazionale Lido Tridenti – sempre più al servizio del consumatore al fine di aumentare la propria cultura nel mondo enoico e di settore. Questo è il nostro obiettivo dal 1972 anno di fondazione. Radicata nel territorio italiano con le sue 72 delagazioni operative oggi vuole diventare uno strumento importanate nel comparto della comunicazione di settore".

" Altro momento epocale in FISAR – commenta il Segretario Nazionale Mario Del Debbio – fuori dai canali istituzionale, al servizio del mondo degli appassionati"

" Ringrazio il Consiglio Nazionale della FISAR e i componenti di controllo della Redazione – dichiara il direttore responsabile della rivista Roberto Rabachino – per aver voluto indirizzare la comunicazione enoica, gastronomica e turistica nelle case di tutti quei lettori – appassionato o professionisti – che vorranno acquistare il nuovo prodotto attraverso il canale di distribuzione nazionale in edicola. In questo momento di crisi, riconducibile solo in parte ai contenuti, è un esempio di coraggio e di alto senso euducativo".

Il nuovo magazine sarà distribuito a partire nelle edicole dal marzo 2006 e sarà presentato il prodotto finale al Vinitaly prossimo venturo.

Nel corso della conferenza stampa verrà anche presentato il nuovo sito Internet della Fisar.

Ufficio Stampa FISAR
stampa@fisar.com
www.fisar.com
www.ilsommelier.com