Il prossimo ''Biofach'' di Norimberga compie vent'anni

Il Salone mondiale per i prodotti biologici mette in scena una ricca serie di mostre speciali e di convegni.
Estesa la partecipazione italiana.

L’edizione 2009 di Biofach, si volge dal 19 al 22 febbraio nel centro di Esposizioni da Norimberga (Exhibition Centre Nuremberg), Germania. Il salone pilota mondiale per prodotti bio, in occasione del ventennale, intende dare un segno di apprezzamento per l’importanza particolare del commercio speciallizato indicendo la prima Giornata del commercio specializzato per sabato 21 febbraio. In programma quattro giorni di mostre speciali, convegni, ed eventi.

A BioFach i visitatori troveranno i seguenti prodotti: alimenti ecologici, altri prodotti naturali (giocatoli, regali, tessuti), Agricoltura biologica, marketing, ed altro.

Ad un appuntamento così importante non potevano mancare le aziende italiane: abbiamo una rappresentanza del Veneto che offrirà ai visitatori l’opportunità di far conoscere il Prosecco Doc, rigorosamente prodotto da uve biologiche, ma anche i vini del veronese o il rosso Amarone. Anche l’Aiab (Associazione italiana per l’agricoltura biologica) sarà presente con 350 mq, organizzando degustazioni, premi e il convegno sul Vino Bio.

Anche l'Icea (Istituto certificazione etica e ambientale) sarà presente all'evento. L'istituto ha in programma varie iniziative per le quattro giornate di Biofach: dalla sottoscrizione del codice di autocondotta europeo Eocc (organismo che riunisce gli organismi di controllo europei), alla sigla di partnership con enti di controllo esteri, fino alla partecipazione alla tavola rotonda sulla cosmesi.

Fonte: Agricolturaitalianaonline