Il Pinot nero d'Oltrepo brinda alle donne di Milano

L'8 marzo, Festa della Donna, verrà festeggiato a Milano con i vini dell’Oltrepò Pavese.
Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, infatti, segnala a giornalisti, operatori e pubblico la serata di degustazioni e abbinamenti organizzata presso l’Enterprise Hotel di Corso Sempione, 91.
Dalle ore 18 alle ore 22 ( per l’esattezza, dalle ore 18.00 riservata a giornalisti e operatori del settore; dalle ore 20.00 alle ore 22.00 anche per il pubblico) sarà possibile degustare Oltrepò Pavese Spumante Metodo Classico e Rosé.
Le etichette in degustazione, proposte da 12 Aziende, fanno parte della selezione “Il Caveau d’Oltrepo”, progetto di valorizzazione della migliore enologia del territorio oltrepadano.
La serata è il terzo appuntamento dell’iniziativa ideata e attuata da As.Co.Vi.Lo. (Associazione Consorzi Tutela Vini Lombardi) in collaborazione con U.I.R. (Unione Italiana Ristoratori) per la valorizzazione dei vini e dei prodotti tradizionali lombardi.
I numeri dell’agroalimentare lombardo costituiscono la motivazione di base dell’iniziativa: 225 prodotti tradizionali e 23 prodotti riconosciuti con marchio europeo (Dop e Igp), 15 sono le Doc, 3 le Docg e 13 i vini a Indicazione geografiche territoriale (Igt). Un vero e proprio patrimonio che la serie di appuntamenti evidenzia, proponendo anche abbinamenti con i prodotti selezionati dalle Strade dei Vini e dei Sapori di Lombardia.
Accanto all’Area di Degustazione, lo chef del Sophia’s (Restaurant dell’Enterprise Hotel), associato Unione Italiana Ristoratori, allestirà un banchetto con i sapori delle diverse zone di produzione di ogni territorio.

8 marzo 2007 – Milano

Enterprise Hotel, Corso Sempione, 91

Orari:

dalle ore 18.00 per giornalisti e operatori del settore

dalle ore 20.00 alle ore 22.00 per il pubblico (ingresso 9 Euro)

Info: Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
Cinzia Montagna
e-mail: ufficio.stampa@vinoltrepo.it
e-mail segreteria: info@vinoltrepo.it