Il “Piceno Biologico” prosegue con sucesso a Offida

Ecco tutti gli appuntamenti del secondo weekend all’insegna del gusto!

Dopo il proficuo incontro con i buyer tedeschi e l’interessante convegno su “Le proprietà qualitative dei prodotti biologici”, c’è grande attesa per il secondo ricco weekend de Il Piceno biologico, la settimana di appuntamenti dedicati ai prodotti da agricoltura biologica, promossa dalla Vinea di Offida nell’ambito del progetto Piceno Open.

Di grande interesse gli incontri riservati agli studenti dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Offida appositamente pensati per illustrare ai ragazzi tutte le particolari caratteristiche e i salutari benefici connessi al consumo di prodotti biologici (foto in allegato).

Di particolare rilievo l’esposizione dei prodotti biologici, che si svolge nel chiostro dell’Enoteca Regionale, a cura delle aziende che aderiscono al progetto di filiera. L'appuntamento è per venerdì 6 dicembre dalle ore 16 alle 21 e sabato 7 e domenica 8, dalle ore 15 alle 22. Da venerdì 6 dicembre il pubblico potrà inoltre degustare gratuitamente, previo ritiro di un coupon, il pregiato olio extravergine biologico del nuovo raccolto e le gustose olive biologiche.

Il Piceno biologico offre anche la possibilità di approfondire la conoscenza dell’olio piceno da agricoltura biologica e della pasta biologica grazie ai laboratori in programma nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, alle ore 17, in compagnia di esperti e produttori.

Questo l’elenco delle aziende vitivinicole che partecipano a Il Piceno Biologico: CIU' CIU', Offida, SAN GIOVANNI, Offida, VILLA GRIFONI, Ripatransone, SAN FILIPPO, Offida, CLARA MARCELLI, Castorano, CASE COLLINA, Spinetoli, CANTINA VINOFFIDA, Offida, TENUTA LA RISEVA, Castel di Lama, PANTALEONE, Ascoli Piceno, SALADINI PILASTRI, Spinetoli.

Per informazioni e prenotazioni: Vinea Soc. Coop.va Agricola, tel. 0736880005.

Enoteca Regionale delle Marche | Offida | T +39 0736 880005