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Il “Marketing Agroalimentare” proposto come torneo

Martedì 3 giugno 2008, nell’Aula Magna della Facoltà di Agraria di Perugia, si terrà il primo torneo di marketing agroalimentare; nel corso dell’iniziativa gli studenti dei Corsi di Laurea in Economia e Cultura dell’Alimentazione e di Tecnologie e Biotecnologie degli Alimenti presenteranno a una giuria di esperti gli studi di lancio per nuovi prodotti agroalimentari.
“La manifestazione intende promuovere un’integrazione tra le conoscenze teoriche del marketing agroalimentare e gli strumenti operativi per la gestione delle piccole e medie imprese agroalimentari – spiega il professor Andrea Marchini, docente del Corso di Marketing dei prodotti agroalimentari che ha supportato l’iniziativa proposta e organizzata dagli studenti. Il torneo di marketing rappresenta quindi una duplice occasione per mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i corsi universitari e per presentare le proprie capacità al mondo delle imprese”.
Gli studenti partecipanti alla competizione frequentano due distinti corsi di laurea: “Economia e Cultura dell’Alimentazione”, ciclo di studi triennale per la formazione di un manager dell’alimentazione, e in “Tecnologie e Biotecnologie degli Alimenti”, laurea specialistica che fornisce approfondimenti tecnicoscientifici sui processi di trasformazione della produzione degli alimenti, della tecnologia del condizionamento e della distribuzione, nonché conoscenze approfondite per il controllo della sicurezza e della qualità degli alimenti.
I progetti in concorso saranno valutati da una giuria di esperti presieduta dal professor Fosco Valorosi Direttore del Dipartimento di Scienze EconomicoEstimative e degli Alimenti della Facoltà di Agraria; inoltre sarà composta da: Chiara Bertinelli consulente marketing responsabile scuola del cioccolato, Fabio Cancelloni presidente della Cancelloni Food Service S.p.A., Marco Caprai presidente Confagricoltura Perugia Luca Dini responsabile Marketing Grifo Latte, Pompeo Farchioni presidente del Gruppo Alimentare Farchioni, Alfredo Renzetti consulente dell’Università dei Sapori, Ennio Passero già direttore marketing della Mignini S.p.A, Angelo Porzi presidente Pasta Julia S.r.l..
Per l’occasione verrà inaugurato un albo che conterrà l’esito e i vincitori di tutte le competizioni e conservato presso la Presidenza della Facoltà di Agraria.
La giornata terminerà con la degustazione dei nuovi prodotti presentati dagli studenti.

Comunicato stampa:
Università di Perugia