Il Corpo Forestale dello Stato compie 190 anni

Giovedì 13 dicembre alle ore 10.00 la cerimonia ufficiale alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Mario Catania e del Capo del Corpo forestale dello Stato Cesare Patrone. Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) – Viale Pietro de Coubertin 30, Roma

Si terrà giovedì 13 dicembre alle ore 10.00 a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, il 190° Annuale di fondazione del Corpo forestale dello Stato. La cerimonia ufficiale si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Mario Catania, del Capo del Corpo forestale dello Stato Cesare Patrone e delle più alte cariche dello Stato.
Per celebrare i 190 anni di vita del Corpo saranno presentati alcuni filmati sulle principali attività istituzionali, con approfondimenti sulla lotta agli illeciti nel settore agroalimentare nonché sulle iniziative e le collaborazioni avviate per promuovere la cultura della legalità, oltre che sulla battaglia contro la piaga degli incendi boschivi.
L'Anniversario sarà anche l'occasione per presentare il Calendario Istituzionale 2013 del Corpo forestale dello Stato dedicato al tema dell' "uniforme operativa".
Il Presidente della Repubblica consegnerà gli attestati di promozione per merito straordinario al personale del Corpo forestale che di recente si è particolarmente distinto per motivi di servizio e ad alcuni atleti del Gruppo Sportivo Forestale che si sono distinti per particolari meriti sportivi.
Da sempre paladina dell'ambiente, sarà Licia Colò a condurre l'evento che verrà trasmesso in diretta su Rai Due.