Il Central di Lima è il miglior ristorante dell’America Latina

Il Ristorante Central di Virgilio Martinez al primo posto per il terzo anno consecutivo – Maido di Mitsuharu Tsumura e Astrid & Gastón Acurio, in seconda e settima posizione – Nella lista altri ristoranti peruviani come La Mar, Osso, Rafael, Fiesta, Malabar e Isolina

A Città del Messico si è tenuta lo scorso 26 settembre la serata di premiazione dell’evento ‘Latin America’s 50 Best Restaurants’, sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna, che ha visto la cucina peruviana consolidare la sua leadership con 9 ristoranti tra i 50 migliori d’America Latina.

Al primo posto il Ristorante Central di Lima, capitanato dallo chef Virgilio Martinez, che si conferma il miglior ristorante dell’area sudamericana per il terzo anno consecutivo. In seconda posizione troviamo lo chef Mitsuharu Tsumura con il suo Ristorante Maido, sempre a Lima.

Da Città del Messico, lo chef e ambasciatore del marchio Perù, Virgilio Martinez, si è detto sorpreso della scelta del ristorante per il terzo anno consecutivo, ma “sono molto contento perché questo significa che il nostro lavoro è concreto e che persone provenienti da altri Paesi cominciano a comprendere ed apprezzare la complessità e la varietà del Perù interpretati in un piatto”.

Virgilio Martinez ha espresso anche la sua felicità per l’annuncio del Ristorante Maido quale secondo miglior ristorante d’America Latina, sottolineando anche il posizionamento in classifica di altri noti ristoranti del Paese: Astrid & Gaston (7°), La Mar di Andres Rodriguez (12°); Osso Carnicería y Salumería di Renzo Garibaldi (27°); Rafael di Rafael Osterling (30°); Fiesta di Hector Solis (34°); Malabar di Pedro Miguel Schiaffino (38°) e Isolina di José del Castillo (41°).

PromPerú
La Commissione peruviana per la promozione delle esportazioni e del turismo (PromPerú) è l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù. PromPerú stabilisce relazioni a lungo termine con i professionisti del settore e dei media in tutti i paesi in cui si svolgono attività promozionali.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.peru.travel o segui PromPeru sui canali di social media: Facebook: www.facebook.com/visitperu – Twitter: https://twitter.com/visitperu – Youtube: www.youtube.com/VisitPeru – Instagram: https://instagram.com/peru/