Il biologico a ''NaturalVercelli''

Sabato 5 gennaio 2008, a Vercelli in
Piazza Cavour dalle ore 9 alle 19 si terrà “NaturalVercelli”, il mercatino dei prodotti biologici ed ecocompatibili.
Ogni primo sabato del mese a Vercelli in piazza Cavour si possono trovare, oltre agli alimentari (frutta e verdura, pane e dolci, miele, formaggi e salumi…) provenienti da agricoltura biologica controllata, anche oggetti d'artigianato e manufatti realizzati con materiali poveri, di recupero e atossici (terracotte, monili, tessuti e abiti, giocattoli, strumenti musicali…), prodotti d'erboristeria, libri e testi informativi….

Per una alimentazione più sana e equilibrata per noi e per i nostri figli.
Per un' agricoltura rispettosa dell'ambiente, dell'equilibrio che in natura esiste tra gli elementi del cielo e della terra.
Per un commercio equo e solidale nei confronti dei paesi del Sud del mondo, che ridia eticità all'economia
Per un' artigianato eco-compatibile, che produca manufatti utilizzando materiali grezzi naturali, atossici, anche riciclati, che abbiano il minor impatto negativo sull'ambiente che ci circonda.
Per la tutela delle biodiversità, dei prodotti tipici italiani, legati all'origine, alla storia, alla cultura locale.
Per un' ECOLOGIA DELLA MENTE.
Per il consumatore si pone l'esigenza di compiere scelte consapevoli e coscienti.
Orientarsi a mangiar sano, curarsi in modo naturale, occuparsi del proprio benessere non è mai stato così importante come oggi e gli alimenti biologici rispondono perfettamente alle legittime esigenze di chiarezza e garanzia necessarie a un acquisto consapevole.