Il 16 Giugno, convegno nazionale sull'agricoltura biodinamica

In un mondo caratterizzato da una incessante richiesta di prodotti agricoli in tutti i periodi dell’anno, senza rispettare i normali cicli biologici che determinano la crescita e la vita di ogni singolo essere vivente, in una società moderna dove l’individuo non ha tempo di sapere esattamente cosa beve e mangia perché condizionato sempre più dalle politiche di marketing, troviamo ancora chi, amorevolmente e mosso da un sano rispetto per la natura, ricava dalla terra prodotti genuini e qualitativamente ottimi. Parliamo di aziende agricole biologiche e biodinamiche che, attraverso enormi sacrifici e il rispetto di determinate regole di vita e di conduzione aziendale, riescono a offrire sani e prelibatissimi prodotti, veri frutti della terra.
Attualmente la situazione economica dell’agricoltura in generale, risulta essere molto problematica ed il futuro non riserva certamente rosee prospettive. La difficoltà maggiore è dovuta dalla scarsità dei mezzi a disposizione per operare una corretta comunicazione dell’estrema qualità del prodotto biodinamico: la conoscenza di un prodotto, infatti, diventa fondamentale per poter vendere con più facilità e competere con prodotti industriali altamente pubblicizzati e a prezzi più bassi.
A tal fine, abbiamo pensato di organizzare, nel nostro territorio regionale, un convegno e successivamente un corso di formazione sulle pratiche biodinamiche, invitando i massimi esperti del settore sotto la consulenza e la progettazione dell’Associazione AGRIBIO. Il convegno è in programma per sabato 16 giugno 2007, con inizio alle ore 9,00, e prevederà importanti relazioni esplicative sull’agricoltura biodinamica con interessanti applicazioni in vitivinicoltura seguite da degustazioni di prodotti enogastronomici rigorosamente biologici e biodinamici come da locandina allegata.
Sarà un evento di risonanza nazionale con il patrocinio ed il contributo di Regione Abruzzo – Assessorato all’Agricoltura, A.R.S.S.A., Unioncamere Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Torano Nuovo.

Segreteria organizzativa
INTEGRA
Tel/fax 0736 403949
info@integraservizi.it

AGRI.BIO
Tel. 0173 748211
info@agribionotizie.it
www.agribionotizie.it

Fonte: Asa