Igor Macchia cucinerà a Shanghai per i top del tennis

ATP ROLEX MASTER SHANGHAI
7-14 OTTOBRE 2012

Un torinese allacorte di Re Federer

Igor Macchia, chef stellato de La Credenza di San Maurizio Canavese (Torino)

scelto per preparare i menù della Vip Lounge dedicata ad atleti, sponsor e arbitri.

Il più importante evento di tennis in Asia, l’ATP Rolex Master Di Shanghai, in programma dal 7 al 14 Ottobre, parla italiano o meglio…mangia italiano!

Per la terza edizione del prestigioso trofeo già confermate le presenze dei più grandi nomi del tennis tra i quali lui, IL RE. Roger Federer, nuovamente numero 1 al mondo dopo aver strappato il titolo a Rafael Nadal vincendo a luglio il torneo di Wimbledon. A sfidarlo a Shanghai i grandi del mondo, Novak Djokovic, Andy Murray…

E sarà un italiano, lo chef stellato Igor Macchia de La Credenza di San Maurizio Canavese, a rappresentare i colori del Made in Italy nella Vip Lounge dell’Hotel Hilton di Shanghai dove, ogni giorno, saranno suoi ospiti i campioni, gli arbitri del trofeo e il loro staff. Già chef del trofeo nel 2009 e nel 2010 Igor cucinerà per gli atleti e per i più importanti ospiti degli sponsor portando in tavola i colori e i sapori della cucina italiana, con quel mix di tradizione e sperimentazione che da sempre caratterizza La Credenza. Non solo pasta e pizza ma anche il pinzimonio con olio di nocciola piemontese, gli agnolotti del plin, il guanciale con una salsa al vino rosso.

Un grande impegno per Igor Macchia che dovrà coordinare uno staff di 30 persone, per un totale di 3500 coperti e una media di 400 pasti al giorno.

Sarà un match interessante, al quale solo i veri “campioni” possono partecipare.

www.ristorantelacredenza.it

Francesca&Antonella

Ufficio stampa MAYBE
Via Cassini, 37. 10129 Torino
Tel 011/5534519
Cell. 333/4008592
www.maybepress.it