I “voluminosi” si danno l’appuntamento al Ristorante

Appuntamento da non perdere, quello organizzato a Isella di Grignasco (Novara) il 17 aprile al Ristorante "Ai Terrieri", diretto dallo chef Gigi Kolbe (Cuoco d'Oro 1988) e da Santa Grandoni, vera esperta della cucina tradizionale piemontese.
Verrà proposto un "pranzo dietetico" riservato ai soci del "Club dei Voluminosi", ossia coloro che faranno fermare la lancetta della bilancia elettronica oltre i cento chilogrammi.
In Italia, gli aderenti di questo sodalizio sono in costante aumento e poco tempo fa, persino i programmi culturali della Rai Tv si erano occupati di coloro che per la loro stazza, sono stati appropriatamente definiti i "voluminosi".
Annualmente in primavera, nella succitata località si rinnova questo singolare appuntamento durante il quale chi supererà il traguardo dei "cento chili" sarà ospite gradito al pranzo curato dai titolari e dal figlio Alfonso.
Per aderire alla grande kermesse di Isella di Grignasco, basta dare la propria adesione telefonando allo 0163-418990 chiedendo di Gigi o di Alfonso.
Sono previsti premi particolari a quelli con il maggior peso.
Per il gentil sesso, verrà stilata unaclassifica a parte.
Per raggiungere Grignasco bisogna percorrere la strada regionale Novara-Varallo Sesia. Giunti a Grignasco, si svolta a destra; esiste comunque un'ottima segnalazione stradale per raggiungere la frazione Isella che, fra l'altro è collocata in una zona panoramica.

Alfredo Zavanone