I vini d'Alsazia a Milano

Martedì 30 maggio dalle 14 alle 19 presso "The Westin Palace" – Piazza della Repubblica 20, Milano il CIVA (Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace), organizza per la prima volta quest’anno una degustazione di Vini d’Alsazia in Italia.
Ventotto appassionati produttori presenteranno per quest’occasione circa 200 vini d’Alsazia. Tutti i piaceri dei sensi saranno presenti all’appuntamento: la bottiglia slanciata, riconoscibile tra mille, gli aromi fruttati così tipici, e una gamma unica che spazia dai vini più secchi e leggeri a quelli più opulenti e corposi.
I vini delle AOC Alsace, Alsace Grand Cru et Crémant d’Alsace sono sicuri alleati della grande gastronomia, ma anche del pasto più semplice o del momento di relax tra amici; offrono armonie insospettate, che vanno dalle ricette esotiche al pollame passando per i frutti di mare e il pesce, il foie gras, la cacciagione, i formaggi senza dimenticare l’aperitivo… Un vero e proprio viaggio alla scoperta di un mondo di sapori!
Alla ricerca di un fornitore per un rapporto di lungo periodo, per acquistare alcune casse di Vini d’Alsazia per un’enoteca o un ristorante o semplicemente per conoscere meglio i Vini d’Alsazia, i professionisti del settore ed i giornalisti avranno modo durante questa degustazione eccezionale di soddisfare le proprie attese.

Comunicato stampa
Julien Blondet
Sopexa Italia