I nomi dei giornalisti partecipanti alla 1° Edizione di "Penne ai fornelli"

Questi, i giornalisti partecipanti alla 1° Edizione di "Penne ai fornelli":
– Manuela Caldirola Resp. Enogast Vera
-Angelo Santoro Redazione StudioAperto
– Mattia Pagnini Capo Redattore DiPiu'
– Gianna Melis Collaboratrice Gioia VdR
– Mat Belmondo Moda Spettacolo Radio Montecarlo
– Paolo Paci Capo Red. Viaggi e Sapori
– Werther Gorni Direttore A Tavola
– Sergio Rotond
Capo Red.Milano Il Giornale
– Stefania Berbenni Spett.Panorama
– Samantha Biale Redazione For Men Magazine
* * *
A Milano, martedì 1° febbraio alle ore 20,30 presso l'Hotel "The Westin Palace in Piazza della Repubblica, si tiene la sfida "Penne ai Fornelli”, tra dieci rappresentanti della categoria giornalisti radio, televisivi e carta stampata abbinati ad altrettanti esperti chef provenienti dalla Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma di Colorno (Pr), il cui magnifico rettore è nientemeno che il Maestro Gualtiero Marchesi.
Una gara culinaria a scopo sociale e benefico in quest'inedita iniziativa.
Conduce la serata, Maria Teresa Ruta.
“Penne ai Fornelli” vede dunque impegnati dieci giornalisti che si cimentano alla presenza di illustri ospiti, nella preparazione di un “primo piatto” che verrà valutato da una specialissima giuria composta da sette esimi esperti, noti al grande pubblico.
I concorrenti avranno a loro disposizione tutti gli ingredienti necessari, ma dovranno dare sfogo alla loro fantasia, pur avendo tempi massimi da rispettare.
Le prime tre “Penne” più votate nelle categorie “Gusto” “Fantasia” e “Preparazione”, perciò maggiormente portate per l’arte culinaria, oltre a ritirare un prestigioso premio personale offerto dall’azienda di moda Luciano Barbera, devolveranno anche una simbolica somma di denaro ad un ente benefico a loro scelta.
Tale contributo economico sarà messo a disposizione, al termine della gara, da un nucleo di sponsor presenti che hanno accettato di partecipare a questa prima iniziativa, fra i quali vi sono Metro Italia, Pietro Negroni Srl, Star S.pa., Pastiglie Leone, Grissinbon S.pa, Cantina Antica Fratta del Gruppo Berlucchi, Movimento Turismo del Vino Lombardo, ovvero alcune tra le aziende più rappresentative del panorama enogastronomico nazionale.
“Penne ai Fornelli” viene realizzato anche grazie al contributo di Aurora Assicurazioni e di Siemens (settore Elettrodomestici).
Fra gli invitati sono previsti: lo scrittore e critico Paolo Massobrio, lo Chef Moreno Cedroni presidente dei Giovani Ristoratori d’Europa (Jre), lo Chef Augusto Tombolato del The Westin Palace, l’esuberante Iva Zanicchi, di nuovo in tv con “Il piatto forte”, l’attore di soap Edoardo Costa, da tempo impegnato in Project for Africa a favore dei bambini del Senegal, Simona Tagli, Daniele Piombi, Luciano Valaguzza della Presidenza della Regione Lombardia, la sommelier Maida Mercuri e tanti altri.
La sfida tra giornalisti-cuochi lanciata da “Penne ai Fornelli” proseguirà nel mese di giugno presso l’Hotel Starwood Sheraton di Roma ed avrà lo stesso scopo di raccogliere fondi a favore di chi ne ha più bisogno.
In Giugno si svolgerà a Roma la seconda edizione del Premio.

Per saperne di più: www.penneaifornelli.com