I buoni propositi ''vegani'' per il 2009

Il mese di gennaio è quello dei "buoni propositi", delle decisioni da prendere per essere "migliori" durante il nuovo anno, e per rendere migliore la vita degli altri e la propria. "Se ti stanno a cuore gli animali, l'ambiente, i popoli più poveri, e la tua stessa salute, la scelta vegan è quella più potente per rendere migliore la vita di tutti" spiegano i promotori della campagna.

Essere vegan significa semplicemente cambiare la propria alimentazione variando le ricette a cui si è abituati sostituendo ingredienti vegetali al posto di quelli animali (carne, pesce, latte, latticini e uova). E' un passo semplice, sia per gli onnivori che per i vegetariani, ma essendo un cambio di abitudine profondo, può spaventare chi ancora non l'ha fatto.

Per chi già conosce i motivi per fare questa scelta, li trova validi, ma sta ancora tentennando perché cambiare abitudini può spaventare, AgireOra Network chiede di fare adesso un "buon proposito vegan" decidendo di fare questo cambiamento "a scadenza": una settimana per il buon proposito "di bronzo", due settimane per il buon proposito "d'argento", un mese per quello "d'oro".

Allo scadere del periodo ciascuno potrà trarre le sue conclusioni, e proseguire la strada verso la scelta vegan definitiva con maggior cognizione di causa.

Sul sito www.agireora.org è disponibile il "Decalogo dei buoni propositi vegan", con i consigli di base da seguire, mentre sul sito www.vegfacile.info ci sono tutti gli approfondimenti per "diventare vegan passo-passo, in modo facile".

Anche a chi è già vegan AgireOra propone di partecipare, divulgando l'iniziativa attraverso i banner e una bella cartolina da mandare via mail – o via Facebook – ai propri amici non vegan!

Concludono gli attivisti di AgireOra Network: "Invitiamo tutti coloro che stanno pensando di compiere questa scelta a farlo subito aderendo alla nostra iniziativa, e chi è già vegan a diffonderla. Tutti i materiali e le indicazioni si trovano cliccando sul banner in home page del sito
www.agireora.org

Comunicato di:
AgireOra Network
info@agireora.org