I barmen d'Italia si sfidano per il miglior drink

Lunedì 8 maggio al Padiglione delle Feste – Terme di Castrocaro un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del bere miscelato: il concorso regionale organizzato dall’AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), che vedrà impegnati oltre un centinaio di barmen provenienti da tutta la regione in una sfida al miglior drink.
Come ha illustrato Mario Nunziatini, responsabile AIBES per l’Emilia Romagna, la gara, perché di gara si tratta, si articolerà su prove per categoria (long drinks, pre dinner, flair) e su una finalissima fra i vari vincitori per decretare il barman dell’anno. Sicuramente avvincenti saranno le esibizioni del free-style, dove le regole di preparazione della bevanda vengono interpretate con una gestualità altamente spettacolare da parte dei vari concorrenti.
In programma anche prove per la categoria emergenti ed aspiranti, riservate alle nuove promesse. In quest’ultima categoria, che sembra fatta apposta per Castrocaro, da sempre fucina di nuovi talenti, sarà impegnata anche la bar-woman del Grand Hotel Terme Gina Famiglietti, in pedana con un gustosissimo Frozen dalla ricetta ancora segretissima.
Il concorso, ospitato nella struttura del Padiglione delle Feste, avrà inizio alle 14,30 e si protrarrà sino a sera. Il pubblico è invitato a partecipare numeroso, con un caldo invito rivolto a tutti gli appassionati: alcuni "fortunati", scelti fra le persone che vorranno assistere, potrebbero infatti entrare a far parte della giuria nascosta, che si affiancherà alla giuria tecnica. Mentre quest’ultima giudicherà la preparazione dei drinks, i giurati "in incognito" daranno un giudizio su gusto, aroma e presentazione, senza sapere chi abbia curato la preparazione.

Per informazioni sull’organizzazione del concorso:
Mauro Nunziatini, responsabile Aibes Emilia Romagna: 348/3419235

Comunicato Stampa
Mariavittoria Andrini
Promozione – Eventi
Salsubium Spa
E-Mail: ufficiostampa@termedicastrocaro.it