Gusto francese da “Abbondanza”

Parte la Settimana francese presso tutti i punti vendita della catena Abbondanza

Milano,novembre 2010 – Dal 15 sino al 30 novembre presso 28 punti vendita della catena Abbondanza si terrà un’evidenziazione dei prodotti lattiero – caseari d’Oltralpe. Questo progetto, la Settimana Francese, si inserisce all’interno di un periodo chiave della stagionalità di consumo e ha l’obiettivo di avvicinare i clienti della catena alla Francia e alla sua offerta agro – alimentare.

Inoltre su 8 punti vendita della catena, per due giorni consecutivi (venerdì 18 e sabato 19 novembre), si terranno delle giornate di degustazione con una hostess dedicata che indirizzerà i visitatori nell’assaggio delle differenti varietà di formaggio francese. I punti vendita coinvolti nelle 16 giornate d’animazione e degustazione sono:

o Super A&O Santa Fiora ( San Sepolcro – Arezzo)

o Famila Gualdo Tadino ( Gualdo Tadino – Perugia)

o Famila Sinalunga

o Famila Jesi ( Jesi – Ancona)

o Famila Castiglion del Lago

o Famila Città di Castello ( Centro commerciale Bel Vedere – Città di Castello – Perugia)

o Famila Madonna Alta ( Madonna Alta – Perugina)

o Famila Marciano ( Marciano – Perugia)

Per tutto il periodo Settimana Francese ciascun punto vendita vedrà l’allestimento di corner decorati con i colori della Francia e con materiale A Table realizzato appositamente per l’occasione come gli stand personalizzati, gli stop rayon e le coccarde tricolori.

Per finire tutti i consumatori riceveranno in omaggio un segnalibro magnetico firmato France Bon Appétit e una brochure informativa generica sui formaggi francesi, per imparare a conoscere e apprezzare la Francia e le sue mille curiosità, utili anche in cucina!

La Settimana Francese è organizzata con il co – finanziamento del Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pesca francese e vede, per questa occasione, la partecipazione delle aziende Bongrain, Disalp e Entremont.

Alessandra ZACO
Responsabile RP
alessandra.zaco@sopexa.com
Via San Giovanni sul Muro, 14
20121 Milano