Gorizia festeggia la Primavera

Domenica 29 aprile 2007 Gorizia festeggia la Primavera.
Il ricco programma delle manifestazioni della “festa di primavera – Gorizia in festa”, che ha visto sabato 28, per la celebrazione del compleanno della città, il concerto di Gegé Telesforo prosegue con la seconda giornata della V edizione di DIES DOMINI al Castello di Gorizia.
Oltre a questa suggestiva rievocazione storica si potrà continuare a visitare, al quartiere fieristico di via della Barca, EXPOMEGO 2007 (10.00 – 21.00). Per gli appassionati di motori dalle 10 c’è la Gimkana di Gorizia un’avvincente gimkana automobilistica che vede presenti i migliori piloti regionali e d’oltre confine che si sfideranno nel circuito ricavato nel piazzale Casa Rossa. La manifestazione è a cura della Scuderia Gorizia Corse.
Gli appuntamenti serali sono altrettanto stimolanti: ci si può ritrovare ai giardini pubblici di corso Verdi dove ci sono i chioschi di >Bis"bocce" Musicali< (Gruppo Sportivo Athletismo) o in piazza Sant’Antonio dove ci sarà una serata con i djs e gli animatori di Radio Company e Radio 80
Per i più piccoli ai giardini pubblici ci sono il trenino, l’autorodeo, i mini autoscontri, una giostra cavalli e lo scivolo gonfiabile che fanno da contorno al parco giochi della città.