“Giornata Aperta” all’Università di Pollenzo

Sabato 2 ottobre Giornata Aperta Laurea Magistrale presso l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Per la prima volta una Giornata Aperta interamente dedicata alla Laurea Magistrale in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico *.

Sabato 2 ottobre dalle 10 alle 13 nelle aule dell’Università di Scienze Gastronomiche si presenta la nuova formula per la Laurea Magistrale, che prevede un anno in aula e 9 mesi di tirocinio retribuito in azienda.

POLLENZO (Bra,CN) – Cascina Albertina (via Amedeo di Savoia 8)
Lo staff dell’Università accoglierà i visitatori dalle ore 10 alle 13.

Nelle aule di Cascina Albertina gli aspiranti studenti potranno dialogare con i docenti, con studenti, con lo staff che fornirà tutte le informazioni necessarie sulle modalità di iscrizione, servizi, borse di studio, tirocini.

Ore 11,00 – Conferenza di presentazione dell’UNISG
Seguirà visita alla struttura

Per motivi organizzativi si consiglia di prenotare la visita per la Giornata Aperta presso la segreteria di Pollenzo: tel. 0172 458511-507 comunicazione@unisg.it

* Un indirizzo per diventare comunicatori del cibo, l’altro per gestire le politiche alimentari: a questo si aggiunge un tirocinio lavorativo retribuito di 9 mesi presso oltre 30 aziende e istituzioni legate all’eccellenza agroalimentare italiana.
Queste sono le novità per l’anno accademico 2010/2011 della nuova Laurea Magistrale: il corso si biforca in due ambiti specifici volti all’inserimento professionale, l’area “Comunicazione” e l’area “Diritto e Politiche Alimentari”, e porta gli studenti direttamente in azienda dove metteranno in pratica quanto imparato in aula.
L’area “Comunicazione” si rivolge a laureati triennali delle facoltà umanistiche o scientifiche che vogliano operare all’interno di imprese o di istituzioni pubbliche e private per occuparsi di marketing, promozione e valorizzazione delle produzioni gastronomiche del territorio o per intraprendere l’attività di giornalismo enogastronomico e di addetto stampa.
L’area “Diritto e Politiche Alimentari” si rivolge a laureati triennali delle facoltà economiche e giuridiche o medico scientifiche che desiderino operare negli organismi locali, nazionali o internazionali attinenti alla regolamentazione della filiera alimentare come, ad esempio, assessorati, ministeri, istituzioni sanitarie, organizzazioni internazionali.
La peculiarità del corso è quindi la possibilità, per gli studenti, di mettersi in gioco in un vero contesto lavorativo, e di conoscere le dinamiche aziendali e produttive di grandi realtà del mondo dell’alimentare.

Ufficio Comunicazione UNISG/ UNISG Communications Office
Università degli Studi di Scienze Gastronomiche/University of Gastronomic Sciences
Piazza Vittorio Emanuele 9 – 12042 Pollenzo – Bra (CN), Italy
( Phone +39 0172 45 85 07-05 7 fax+39 0172 45 85 50
* comunicazione@unisg.it
www.unisg.it