''Genio e ingegno''. Incontri intelligenti per bambini

“Genio e ingegno”.
Le invenzioni che hanno cambiato la nostra vita, una attitudine naturale di persone di professione inventore.

Ancora tutto esaurito per l’ultimo appuntamento di questa 3 edizione delle cene didattico giocose, fantastici mini-geni si sono sfidati all’ultima risposta lasciando a bocca aperta anche i genitori.

Sabato 29 novembre scorso, presso l’Oasi Agrituristica Baugiano Il parco rurale per bambini del Montalbano si è svolta “Genio e ingegno” del ciclo C’era una volta, ottavo ed ultimo appuntamento del progetto che per il terzo anno è condiviso con l’USL 3 di Pistoia, con la Pubblica istruzione del Comune di Quarrata, con La Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano e con il Dipartimento di Sanità Pubblica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze.

Stefania ha presentato il mondo delle invenzioni su due binari: l’uno tecnico, corrente, lampadina, pila, telegrafo, telefono, cellulari, informatica e telecomunicazioni; l’altro più artistico, stampa, fotografia, cinema, sonoro. Geni ed invenzioni locali e nazionali un’affascinante didattica che si è trasformata in gioco, una specie di “canzoniere” che ha visto sfidarsi a colpi di risposte i bambini presenti. Alla serata erano presenti L’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Milaneschi ed il Professor Guglielmo Bonaccorsi dell’Università di Firenze partner del progetto che si sono dichiarati entusiasti del progetto, ai quali hanno fatto eco a distanza Paola Picciolli e Stefania Vezzosi dell’USL 3 di Pistoia ed Aldo Morelli Presidente della Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano.

Ma non è ancora finita per i prossimi 2 sabati si replica (e cosi salgono a 4 le repliche in totale) Sabato prossimo, 6 dicembre sarà la volta di “Piccoli e Grandi esploratori”, mentre sabato 13 sarà la volta “Di mamma etrusca” per prenotazioni tel. 0573 750221 cell. 333 3596073, 392 9982282, e-mail: info@baugiano.it sito:www.baugiano.it

Weblink:www.baugiano.it