Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila!

Riparte la campagna radiofonica
pianificata in esclusiva su due radio del gruppo Finelco

Milano, 2014 – Torna lunedì 7 aprile la campagna di comunicazione radiofonica Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila pianificata in esclusiva su due tra le principali emittenti nazionali, entrambe del Gruppo Finelco: Radio 105 dal 7 sino al 18 aprile e Radio Monte Carlo dal 2 al 13 giugno. L’iniziativa prosegue inoltre sulle web radio con la seguente pianificazione: Radio 105 dal 21 aprile al 2 maggio e Radio Monte Carlo dal 16 al 27 giugno.

L’attività di comunicazione triennale franco – italiana promossa da Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, e Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione per adulti e bambini, sarà on air con spot e citazioni dal vivo che passerranno nelle fasce orarie di maggiore ascolto con lo scopo di estendere il bacino di utenza dell’azione.

Il programma co – finanziato dall’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, si svolge contemporaneamente in Francia e in Italia attraverso azioni di informazione rivolte a bambini e adolescenti con l’obiettivo di promuovere la qualità della frutta e della verdura, consolidandone il consumo nelle abitudini alimentari quotidiane in un percorso di scoperta compiuto con la stretta collaborazione di educatori e genitori.

Divertimento, apprendimento ed esperienza sono le tre parole chiave che riassumono le tante attività in programma sia in Italia sia in Francia: un sito web in costante aggiornamento, kit didattici per le scuole, la partecipazione ai principali saloni agricoli e alimentari, alcune giornate dedicate ai bambini e ai familiari. Tutte le attività saranno adattate ai rispettivi contesti culturali e ai bisogni dei due paesi con l’obiettivo comune di accrescere l’attenzione verso la frutta e la verdura valorizzandone il processo di scoperta sensoriale.

A proposito di Alimos

Nata nel 1967 Alimos (ex Centrale Ortofrutticola) raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane (tra cui Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia, Orogel Fresco) occupandosi da oltre 40 anni di educazione alimentare, tutela dell’ambiente e del territorio. Nel corso degli anni Alimos si è specializzata nell’educazione alimentare per bambini e adolescenti tramite l’ideazione e la realizzazione di progetti e attività per una sana cultura alimentare. www.alimos.it

A proposito d’Interfel

Nata nel 1976 Interfel riunisce e rappresenta le imprese di frutta e verdura fresca dalla produzione fino alla distribuzione. E’ riconosciuta come Interprofessione nazionale per la frutta e la verdura fresca dall’ente pubblico che delega l'autorità per sviluppare accordi interprofessionali giuridicamente vincolanti.

Interfel è riconosciuta, nell’OCM, dall’UE dal 21 novembre 1996 www.lesfruitsetlegumesfrais.com

cid:3365764557_405579

Enza LA ROSA
Assistente Account Manager
+ 39 02 86 37 431
enza.larosa@sopexa.com
Via San Giovanni sul Muro, 14
20121 MILANO – ITALIA
www.sopexa-italia.com