''Friuli, terre, uomini, vino'' miglior libro mondiale sul vino?

Il volume ''Friuli. Terra, uomini, vino'' di Andrea Zanfi e fotografie di Giò Martorana è risultato il vincitore al Concorso internazionale di volumi di enogastronomia "GOURMAND WORLD COOKBOOK AWARDS 2005" nelle categorie:
– Miglior Libro italiano sui vini Europei
– Libri in lingua inglese: Miglior Libro Fotografico sul vino
Come riferisce l'ufficio stampa del concorso "nel 2005, a 11 anni dalla nascita dei Gourmand World Cookbook Awards, sono stati ricevuti circa 6.000 volumi da 65 paesi, il 15% in più rispetto al 2004.
L’editoria enogastronomica mondiale è in costante crescita, per qualità e quantità: si aprono nuovi mercati e la serata di gala del 2006, che per la prima volta nella sua storia lascia l’Europa per approdare in Asia, a Kuala Lumpur (Malesia), ne è la prova".
"Friuli. Terra, uomini, vino" parteciperà infatti alla finalissima tra tutti i libri del 2005 per l’assegnazione del premio come “Miglior Libro al Mondo sui Vini Europei” e “Miglior Libro Fotografico al Mondo sul Vino” che sarà assegnato durante la serata di gala del 21 maggio 2006 a Kuala Lumpur in Malesia.
La Carlo Cambi Editore, Andrea Zanfi e Giò Martorana ringraziano di cuore tutti coloro che hanno creduto in questo volume.

Comunicato stampa
Redazione Carlo Cambi Editore