FreshPaper, una carta speciale per conservare più a lungo

FreshPaper: per mantenere frutta e verdura fresche 2-4 volte piu' a lungo, con un solo strato di carta

"Fresh for all": è questo il motto e la promessa ("fresco per tutti") della compagnia americana Fenugreen, fondata nel 2010 partendo dalla creazione di un giovane inventore che, ispirato da un metodo tradizionale di conservazione di frutta e verdura utilizzato da sua nonna in India, ha realizzato FreshPaper.

FreshPaper è una carta speciale, completamente biodegradabile, compostabile e riciclabile, imbevuta di sostanze naturali e commestibili in grado di rallentare i processi di decadimento degli ortofrutticoli, prolungandone la freschezza per il doppio o anche il quadruplo del tempo.

L'impiego di FreshPaper è molto semplice. Se ne deposita un solo strato (due, per prodotti più facilmente deperibili) sul fondo della confezione.

La carta speciale rimane attiva per 2-3 settimane e comunque fino a che da essa promana un odore tipo sciroppo d'acero, che segnala la presenza ancora attiva degli ingredienti naturali pro-freschezza.

L'invenzione, brevettata come innovazione e idonea alla conservazione di un'ampia gamma di frutta e ortaggi, intende rispondere in modo naturale al problema degli sprechi alimentari, partendo dal dato che ben il 25% di tutto il cibo mondiale va perduto per deperimento, prima ancora di essere consumato.

Per maggiori informazioni: www.fenugreen.com