Notizie

Fra le naturaliste impazza il “peeling alle mele marlene”

Una sferzata di energia:un mix di vitamine, sali minerali e acidi della frutta per preparare l'epidermide ai primi soli

Una giornata pesante, ti guardi allo specchio e ti vedi un po' giù: non sarebbe fantastico avere sotto mano un antidoto per rigenerarsi in pochi minuti? La buona notizia è che con tutta probabilità il segreto per ripartire con nuova energia è già nella tua cucina: è la mela, un concentrato di sostanze disintossicanti e nutrienti che ti aiuta “dentro e fuori”.

Testimonial d’eccezione per il peeling alle mele Marlene® è l’atleta Dorothea Wierer, campionessa altoatesina di biathlon

Per preparare la pelle ai primi soli, non c’è niente di meglio di una leggera esfoliazione, meglio se realizzata con ingredienti naturali. La mela, così croccante, aromatica e dolce, è il tuo alleato di benessere perché è ricchissima di carotene, antiossidanti naturali, e contiene un mix di vitamina A e sali minerali che rigenera l'epidermide, ma anche acidi e pectina, che stimolano il ricambio cellulare. Perfetta da portare sempre con sé, è ideale a merenda, anche per gli sportivi come Dorothea Wierer, la campionessa di biathlon altoatesina testimonial d’eccezione delle mele Marlene®. E serve inoltre come ottimo scrub naturale per il corpo.
Con un paio di cucchiai di polpa di mela Marlene® e i noccioli, è possibile infatti creare un peeling dermopurificante in grado di disintossicare la pelle da stress e impurità. Uniscili a due cucchiai di farina d'avena (ha una delicata azione esfoliante), un cucchiaio di olio di karité, di mandorle dolci o di argan, e completa con qualche goccia di succo di limone fresco per un ulteriore effetto detox. Massaggia dolcemente il composto sulla pelle e lascialo in posa per qualche minuto prima di sciacquarlo sotto la doccia: il risultato? Pelle profumata, morbidissima, libera dalle impurità e ossigenata.
Scopri tutto sulle mele su www.marlene.it