Fra breve la finalissima dei “Giornalisti d’autore”

A Milano il 24 Ottobre 2006 con inizio alle ore 20,30 presso l'Hotel Principe di Savoia si svolgerà la gara finale (con relativa premiazione del vincitore) del Concorso fra giornalisti per il miglior "Piatto d'Autore".
Il Premio Giornalistico Gastronomico Nazionale, giunto alla III Edizione e organizzato dalla CM COMUNICAZIONE in collaborazione con l’Associazione MUOVIDEA è dedicato quest'anno al MADE IN ITALY, vale a dire al nostro patrimonio eno-gastronomico, culturale, storico e turistico che – oggi più che mai – va preservato e promosso. Proprio per questo motivo, il Premio ha ottenuto ha ricevuto l’adesione della Regione Lombardia e il patrocinio della Provincia di Milano, dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Milano nonchè dell’Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi.
La serata sarà condotta come di consueto da MARIA TERESA RUTA, e vi parteciperanno attivamente i giornalisti finalisti della gara on line, delle Istituzioni, di Aziende e personalità di spicco del panorama eno-gastronomico italiano.
La prima selezione delle ricette è avvenuta on line sul sito:

sul sito: www.piattodautore.it

Alla selezione hanno partecipato molti giornalisti dei media nazionali più importanti che hanno inviato le proprie creazioni culinarie, in seguito raccolte nel libro “Ricette d’Autore”.
I 20 finalisti che si sfideranno durante la serata di Gala dell’evento sono:

Benatti Valeria – RTL
Caramelli Renato – “La Repubblica”
Cuomo Andrea – “Il Giornale”
Dall’Orso Elena “Glamour”
Dall'Anese Chiara – “Natural Style”
De' Scalzi Mario – TG2
Di Pietro Alessandro – “Occhio alla spesa”
Eschenazi Gabriele – “Max”
Fracasso Marina – “L’Arena di Verona”
Fulvi Fulvio – “Traveller”
Goria Amedeo – RAI
Maruzzelli Lucia – “Amica”
Merlino Cristina – “Starbene”
Milana Augusto – RAI INTERNATIONAL
Nata Camilla – “La vita in Diretta”
Raffinetti Marta – “Intimità”
Rebolini Franco – “Novella 2000”
Righi Renato – RADIO 1
Winderling Olga – “GQ”
Zanella Federica – TeleLombardia
I giornalisti si sfideranno tra pentole e fornelli, preparando, di fronte a colleghi, Istituzioni ed Aziende, le proprie ricette: ad ognuno dei cinque vincitori verrà assegnato un premio personale, mentre il vincitore assoluto riceverà la prestigiosa “PENTOLA D’ORO BALDASSARE AGNELLI”
Faranno parte della giuria: specialisti del settore e critici gastronomici (Clara Barra, giornalista “Il Gambero Rosso”, gli chef Roberto Carcangiu, Stefano Cerveni e Marco Valletta, Luca Bandirali, Presidente AIS Lombardia), rappresentanti delle Istituzioni (Pier Gianni Prosperini, Assessore ai giovani, Sport e Promozione attività turistica Regione Lombardia; Alberto Mattioli, Vice Presidente Regione Lombardia Fausto Placucci, Direttore FederAlberghi Milano) e rappresentanti di Aziende italiane.
Presidente di giuria sarà Edoardo Costa, alla cui Associazione ONLUS, la C.I.A.K. (Construction Intelligence Association Kids), verranno devoluti i proventi della serata: da sempre, infatti la CM COMUNICAZIONE tiene in particolare considerazione l’aspetto sociale della serata. Quest’ anno ha scelto la C.I.A.K. che ha l'obiettivo di promuovere , realizzare e sostenere progetti d'intervento e aiuti umanitari per i minori in condizioni di svantaggio nella zone più povere del mondo

CM COMUNICAZIONE
Piazza Risorgimento, 10
20129 MILANO
Tel/Fax 02.71040591
info@cmcomunicazioni.com