Formaggi e pane francesi presenti a ''Identità Golose''

Formaggi e pane francese protagonisti
al Congresso Identità Golose

I formaggi francesi presentati dall’azienda Luigi Guffanti Formaggi 1876 e i prodotti dell’azienda Délifrance sono presenti al Congresso Identità Golose con la collaborazione del Ministero dell’Agricoltura e della Pesca francese.

Milano, 26 gennaio 2009 – Nella cornice del Congresso firmato da Identità Golose dall’1 al 4 febbraio presso il Milano Convention Centre in Via Gattamelata 5 quest’anno sono protagonisti anche i formaggi francesi di Luigi Guffanti Formaggi 1876 e le prelibatezze a marchio Délifrance, presenti nell’area espositiva con uno stand dedicato.

Numerose saranno le proposte di formaggi francesi e prodotti Délifrance sullo stand: grazie alla professionalità dell’azienda Luigi Guffanti Formaggi 1876 e alla passione e savoir faire dell’azienda Délifrance i visitatori verranno conquistati da un inconfondibile appeal fatto di gusto, varietà e tradizione, che potranno apprezzare e conoscere ancor meglio nel corso di un evento speciale in programma.

A questo proposito, mercoledì 4 febbraio dalle 11.00 alle 12.00 presso la Sala Rosa, un formatore presenterà una degustazione guidata per 80 persone in cui i formaggi francesi si sposeranno alle specialità della nuova linea Heritage di pane Délifrance, appositamente pensata per soddisfare ogni esigenza d’abbinamento. Sarà questa l’occasione ideale per scoprire le molte possibilità di inserire il prodotto francese nelle più comuni e tradizionali preparazioni della cucina regionale italiana.

La partecipazione al Congresso di questi due prodotti è supportata dal co – finanziamento da parte del Ministero dell’Agricoltura e della Pesca francese, a testimonianza della volontà di far conoscere al pubblico dei professionisti i valori che caratterizzano la Francia agro – alimentare: forte, contemporanea e conviviale.

Per tradurre e rendere condivisibili questi valori, propri della cultura alimentare francese, il Ministero dell’Agricoltura e della Pesca francese ha promosso la creazione di una rinnovata identità grafica per il patrimonio agro – alimentare all’estero, a partire dal nuovo logo, che utilizza la Tour Eiffel, icona mondiale garanzia del legame con “l’origine Francia”, e la dicitura Bon Appétit. Questa identità grafica sarà declinata in occasione di tutte le azioni di promozione e di comunicazione delle aziende agro – alimentari francesi nel mondo.
Oggi come nel 1876 "Luigi Guffanti" seleziona negli stessi luoghi di produzione i formaggi lavorati preferibilmente con latte crudo e possibilmente sul luogo di mungitura, affinandoli nelle proprie grotte per consegnarli agli appassionati del gusto.
Délifrance, grazie all’appartenenza allo stesso gruppo di Grands Moulins de Paris, leader francese nella produzione di farine, è in grado di offrire prodotti di elevata qualità che beneficiano della lunga esperienza acquisita negli anni. Per la linea di pane Heritage sono state selezionate farine esclusive che danno vita a prodotti dall’aspetto fortemente artigianale, disponibili in tre diverse versioni: poolish, lievitazione naturale e cereali.

Comunicato stampa
Alessandra Zaco