Formaggi dalla Bretagna

Un impegno per la qualità, nella più pura tradizione francese

Marzo 2008 – I prodotti Paysan Breton sono realizzati grazie all'apporto di oltre 5.000 produttori di latte che fanno riferimento alle principali cooperative dell'Ovest della Francia dove vengono raccolti e lavorati ogni anno milioni di litri di latte, per una produzione di cui è garantita la tracciabilità dalla fattoria al punto vendita.

La lavorazione del latte fresco, nel rispetto assoluto della natura e della tradizione casearia francese, è alla base della fabbricazione di formaggi di qualità, gustosi e genuini che fanno di Paysan Breton un mondo di valori e sapori autentici che conquista giorno dopo giorno nuovi consumatori.

Organizzato in stabilimenti moderni e specializzati, l'intero processo di fabbricazione è attentamente monitorato. In particolare i prodotti a marchio Paysan Breton sono controllati attraverso un sistema denominato "Carta di Qualità" introdotto quale ulteriore garanzia per il consumatore finale.

Grande esperienza e forte slancio innovativo assicurano il progressivo sviluppo della gamma firmata Paysan Breton, ed hanno permesso di definire una gamma di prodotti in grado di rispondere a tutte le esigenze in termini di sapori e consistenze, formati e pratici imballaggi di protezione caratterizzati dalla tradizionale stoffa a quadretti rossi e bianchi, segno distintivo dei prodotti a marchio Paysan Breton.

Paysan Breton propone al consumatore italiano una gamma di formaggi classici fra cui Brie, Camembert, Emmental e deliziose specialità casearie come la Brique, La Galette e La Baguette.

Conosciamo più da vicino le specialità, ottime per un consumo giovane e perfette per la preparazione di golosi aperitivi:

* La Brique: è un piccolo formaggio che si caratterizza per il suo gusto dolce, la crosta sottile e la sua pasta tenera e cremosa
* La Galette: è una specialità dal gusto delicato, dall'inimitabile consistenza cremosa che si scioglie in bocca; una vera delizia dall'aspetto suggestivo che ricorda i formaggi della tradizione grazie alla sottile crosta dorata caratterizzata da intrecci decorativi.
* La Baguette: ricorda nella forma uno sfilatino di pane. Si tratta di un formaggio saporito che si riconosce per il suo gusto leggermente marcato, la sua consistenza vellutata e la sua crosta sottile.