Firenze organizza la prima edizione di ''Vinolio''

Tre giorni all’insegna del gusto autentico dell’extravergine.
In occasione della manifestazione “Le stagioni dell’Olio – XI Settimana Nazionale dell’Olio”, sarà possibile imparare ad assaggiare le migliori produzioni oleicole attraverso dei mini corsi di degustazione aperti al pubblico.
L’iniziativa, inserita all’interno della prima edizione di enogastronomia
“Vinolio”, si terrà dal 9 all’11 febbraio 2007 presso la Fortezza da Basso di Firenze, in viale Strozzi 1. “Le stagioni dell’Olio – XI Settimana Nazionale dell’Olio” è promossa dall’ Enoteca Italiana di Siena e dall’Associazione Città dell’Olio per la promozione dell’extravergine italiano e la valorizzazione dei territori dell’olio del nostro paese.
All’interno del complesso monumentale della Fortezza da Basso, presso la spazio riservato alla manifestazione “Le stagioni dell’Olio -XI Settimana Nazionale dell’Olio” curato dall’Aicoo (Associazione Italiana Conoscere l’Olio d’Oliva), protagonisti banchi d’assaggio e mini corsi di degustazione.
L’iniziativa è aperta al pubblico ed è curata dall’Enoteca Italiana di Siena. Tra le novità di questa edizione spicca l’interessante convegno che si terrà il 10 febbraio alle 10,30, dal titolo “Processo all’extravergine: un piacere che fa bene?”.
Durante la tavola rotonda esperti e giornalisti si confronteranno su un tema di estrema attualità.
Per visualizzare le iniziative in programma dal 9 all’11 febbraio 2007, è possibile consultare il sito

www.vinoliofirenze.com