Fiera Mediterranean Seafood Exhibit .
A Rimini

Dal 4 al 7 febbraio 2006 a Rimini Fiere si tiene il Salone delle Tecnologie e dei Prodotti della Pesca per il Mediterraneo.
E' l'unico appuntamento in Italia dedicato alla filiera della trasformazione ittica nel Mediterraneo.
Offre una preziosa occasione di incontro per gli operatori del settore, soprattutto provenienti dal bacino del Mediterraneo, con i mercati dei grandi numeri: il catering e la grande distribuzione.
L'esposizione è dedicata alle produzioni ittiche in tutte le modalità di consumo, dal fresco, al conservato alla gastronomia ittica, ed alla tecnologia per la trasformazione, conservazione, commercializzazione e trasporto.
Si riferisce quindi ad un settore vitale nell'economia marittima italiana, che ruota intorno ad una flotta di 187 mila tonnellate di stazza lorda con un'occupazione di 99 mila addetti. A ciò si aggiunge il business del conserviero ittico che interessa 124 mila tonnellate di prodotto per 715 milioni di Euro.
La manifestazione rappresenta inoltre un punto d'incontro fra i protagonisti europei dell'economia, delle istituzioni del comparto ittico e delle associazioni di categoria europee.

Orari di Apertura
dalle ore 09:30 alle ore 18:30