Fiera Bolzano ospita “Interpoma”

8° fiera internazionale per la coltivazione, la conservazione e la commercializzazione della mela

In crescita espositori, visitatori e professionalità

L’Alto Adige con i suoi 18.000 ettari di superficie coltivata, è l’area melicola chiusa più vasta d’Europa e per quel che concerne il patrimonio delle conoscenze tecniche figura tra i Paesi produttori di mele più importanti al mondo.
Ecco perché questa regione rappresenta il luogo ideale per l’appuntamento fieristico biennale di INTERPOMA, che nel 2012 è giunta alla sua settima edizione. Da giovedì 15 a sabato 17 novembre 2012, l'unico appuntamento al mondo dedicato solo ed esclusivamente alla coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela, si svolgerà nuovamente all'interno di Fiera Bolzano.
Unica al mondo nel suo genere, Interpoma ha ormai assunto un’importanza internazionale diventando un must per specialisti.

Per molti è l’occasione per scoprire gli ultimi trend, le offerte, i prodotti e naturalmente è il momento perfetto per concludere affari. L’edizione del 2010 ha ospitato 354 espositori di alto livello provenienti da 18 paesi, i quali hanno potuto farsi conoscere da più di 14.240 operatori venuti a loro volta da 58 paesi diversi, oltre il 50% da fuori regione. La manifestazione ha registrato un +22.2% di visitatori rispetto al 2008.
Il Congresso internazionale

INTERPOMA 2012 ospita inoltre, un fitto programma di convegni ed'incontri nei quali autorevoli esperti di fama internazionale affrontano tematiche attuali e proposte innovative per il mercato melicolo mondiale.

Il congresso viene tradotto simultaneamente in italiano / tedesco / inglese e si svolgerà negli accoglienti e moderni spazi del Centro Congressi di Fiera Bolzano / Four Points Sheraton.