Ferragosto con l’arte: a Napoli visite guidate gratuite

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni anche quest’anno (la scorsa estate oltre cinquemila persone affollarono il Museo e la Cappella di San Gennaro) il Museo del Tesoro di San Gennaro propone l’iniziativa “Ferragosto con l’arte” promossa dal marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, componente della Deputazione della Cappella e addetto al cerimoniale.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e l’Assessorato al Turismo della Regione Campania, è prevista Martedì 15 agosto per offrire, a chi resta a Napoli, l’opportunità di visitare e di ammirare opere d’arte e tesori di incommensurabile valore.

L’appuntamento è alle ore 10,00 del giorno di Ferragosto presso la Real Cappella del Tesoro e prevede la visita guidata gratuita alle bellezze architettoniche ed artistiche di uno dei più importanti gioielli universali dell'arte.

La visita al Museo del Tesoro di San Gennaro e alle Sacrestie è al prezzo speciale di 2,00 euro invece che di 5,50 euro e, come per gli anni passati, l’occasione sarà anche con visita guidata gratuita compresa nel costo del biglietto.

“Ferragosto con l’arte”, giunta alla terza edizione, è ormai diventato un consueto appuntamento di agosto ed anche una valida alternativa, per tutti coloro che hanno deciso di trascorrere in citta' la festa dell'Assunta, nonché una importante ed efficace operazione di promozione turistica da offrire ai tanti ospiti presenti nel capoluogo campano.
Relatori della visita saranno il marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, componente della Deputazione di San Gennaro e il dott. Paolo Jorio direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro. Per informazioni 081-294980

Orario Museo in occasione di “Ferragosto con l’arte” dalle ore 10,00 – alle ore 14,30

Fonte : comunicato stampa