''Evonde'', Acquavite di Domenis

Evonde di Domenis, acquavite d’uve, è una sintesi armoniosa che trova la sua origine in un gioco di tesi e antitesi, di uve bianche e nere: uve bianche del Sauvignon ed il Chardonnay, e nere del Cabernet ed il Refosco. Evonde è un’acquavite pura e morbida, a 40 gradi alcolici, apprezzata dagli intenditori ma anche da chi si accosta saltuariamente al mondo dei distillati. I profumi e gli aromi dei vitigni si mescolano e le note distintive di ciascuno vengono intrappolate nel processo di distillazione per regalare percezioni equilibrate, abbinamenti intensi e dolci. Il sapore rotondo, la sensazione appagante che questo distillato di Domenis sa dare è alla base della scelta del nome “Evonde”, in dialetto friulano “e basta!”, che Distilleria Domenis ha voluto attribuire a questa acquavite d’uve come a sottolinearne la perfezione dell’insieme.

Evonde è un pregiato ma non impegnativo sorso di calore per appuntamenti conviviali o per un break, gustata da sola o complementare ad un dolce.
La rinomata qualità di Evonde unita al formato magnum ha sancito il suo successo nel canale horeca sia per un ottimo equilibrio fra la qualità e il prezzo sia per le innumerevoli argomentazioni che Evonde sa dare. Essa infatti, dà la sicurezza a chi la offre di servire un prodotto ricercato, gratificante, frutto della centenaria cultura dell’azienda da cui nasce che con la sua stessa storia ne garantisce la qualità cristallina.

Evonde fa parte della collezione Blanc & Neri di Domenis disponibile nel canale della ristorazione e nei migliori bar. E’ venduta anche nelle più rinomate bottiglierie, proposta con un packaging elegante ed accattivante che gioca, anch’esso, sul colore dei vitigni da cui è estratta la collezione, il bianco e il nero. Evonde è proposta nel formato da cl 70 e nel formato magnum da cl 150.

Evonde è disponibile nell’alta ristorazione, nella mescita specializzata e nelle migliori bottiglierie. Il formato da cl 70 è venduto al prezzo di Euro 18.