“Euvite” Presentazione ufficiale a Milano

Martedì 7 maggio, alle ore 11,30 a
Milano presso lo Starhotel Rosa Grand – Piazza Fontana 3 si terrà “Euvite”, prima presentazione ufficiale promossa a Milano con Edizioni L’Informatore Agrario.
L’appuntamento metterà in luce i produttori e i vini che animano l’associazione, impegnata in un’importante opera di valorizzazione di vitigni autoctoni locali come Greco bianco, Mantonico, Gaglioppo e Magliocco espressi dalle denominazioni di origine e dalle indicazioni geografiche della regione. L’appuntamento per i media prenderà il via con la presentazione ufficiale del "progetto EuVite", il primo modello per il Sud di associazione fra produttori. In primo piano cinque aziende.
Il progetto è in perfetta sintonia con l’opera di recupero dei vitigni autoctoni e di riqualificazione della viticoltura, valorizzando le caratteristiche specifiche dell’ambiente calabrese, progetto stimolato dalla Regione Calabria dagli Anni Novanta per contrastare gli effetti di una produzione di massa che aveva progressivamente incentivato l’abbandono di vitigni storici a favore di quelli internazionali.