''Egea'' 2005: 3° Edizione

A Roma, da mercoledì 18 a sabato 21 maggio, presso Montecitorio Eventi si tiene ''Egea 2005'', terza edizione dell'International Conference Health Benefits of Mediterranean-Style
From Scientific evidence to health prevention actions.
I temi trattati sono di grande attualità poiché con la prevenzione alimentare si possono evitare patologie quali diabete di tipo 2, disturbi cardiovascolari e malattie tumorali.
In particolare l'obesità si sta rivelando il vero "nemico" dell'uomo moderno; si pensi che un miliardo di persone nel mondo sono in sovrappeso e di queste, duecento milioni sono residenti in Europa.
Un altro dato preoccupante riguarda i bambini e gli adolescenti, molti dei quali subiscono il dramma dell'obesità, causato anche dall'uso delle nuove tecnologie (TV, giochi elettronici, computer ecc.) che costringono all'immobiliscono quando, al contrario – per il buon funzionamento dell'organismo – è necessario fare attività fisica. Questa, unita ad una sana alimentazione, sono le armi da mettere in campo per contrastare questo grave problema della società moderna.
I Governi, a livello mondiale, sono impegnati a combattere questa battaglia, anche per ridurre i costi pubblici ma, sia le campagne d'informazione, sia quelle di sensibilizzazione del problema non sono risultate sufficienti.
Occorre studiare nuove strategie politiche e di educazione sociale per arginare un problema che sta assumendo sempre più vaste proporzioni.
Fra le iniziative da elaborare vi è quella di incentivare il consumo di ortaggi e frutta fresca, poichè sono alimenti protettivi per la salute,

Per informazioni:
Contacts presse APRIFEL
Agnès Haddad de Siqueira
Responsable relations presse
tel: 01 49 49 15 20
email: a.hdesiqueira@interfel.com

Ufficio stampa EGEA 3 in Italia
Alina Fiordellisi
Kpr Comunicazione
Tel.: +39 06 45 43 78 33
email: a.fiordellisi@kpr.it