E' on-line la porta turistica di ''Papillon''

Un nuovo sito internet curato da Paolo Massobrio autore del Golosario per accompagnarci nei suoi viaggi

Ritorna on line, completamente aggiornato nei contenuti e nella grafica, il sito www.italiadigolosaria.it la porta turistica del Club di Papillon.

Il sito raccoglie tutti gli spunti turistici elaborati da Paolo Massobrio e da Papillon motore de Il Golosario, il best seller di 1000 pagine che racconta l'Italia del gusto e delle GuideCritiche Golose.

E' suddiviso in tre categorie: gli itinerari in giro per l'Italia firmati in collaborazione con Fiat, dal nome "Se dici gusto, dici Sedici"; il "Diario di Paolo Massobrio", raccolta degli appunti di viaggio del fondatore del Club di Papillon e "Conosci il Monferrato?", un vero e proprio sito del territorio che nasce dalle esperienze di Golosaria tra i castelli nel Monferrato, raccontando storie, ristoranti, cantine e appuntamenti.

"Raccogliamo il meglio dell'Italia -spiega Paolo Massobrio- ne raccontiamo le peculiarità del gusto, quello vero, degli artigiani e dei contadini, quello che incontriamo con passione da vent'anni. In questo sito abbiamo condensato le nostre esperienze: indicazioni e indirizzi per vivere itinerari fuori dalle solite rotte, approfondimenti sul territorio, consigli per le buone soste al ristorante, dall'osteria più autentica ai grandi locali italiani".

Nel sito è anche possibile consultare tutti i "focus" turistici della rivista "Papillon" e gli itinerari studiati dal Club di Papillon per ATM in vista dell'Expo 2015 di Milano: 27 fughe golose e culturali (ma nel tempo saranno di più) ad un'ora, massimo due ore di distanza dal capoluogo lombardo.

Infine, da www.italiadigolosaria.it è possibile collegarsi direttamente alla pagina facebook di Paolo Massobrio e al blog barbabietola, il blog di Paolo Massobrio e Marco Gatti.

Sarah Scaparone
Ufficio Stampa
334/3269338

CLUB PAPILLON
Via Roberto Ardigò, 13/b
15100 Alessandria

Tel. +39 0131 261670 (int. 215) Fax +39 0131 261678
http: //www.clubpapillon.it
email: sarah.scaparone@clubpapillon.it