E' dolcissima la ''Banca del cioccolato''

L'idea è stata di Chococlub che l'ha realizzata con una serie di partners di tutto rispetto: la costituzione di una "Banca del cioccolato".
Grazie alla collaborazione con il Comune di Diano d'Alba, la Sigep, la Pasticceria Internazionale Hymer e la Fiat Professional è nata il 22 settembre scorso per donare felicità, questa dolce Banca che in questa prima occasione ha aperto il suo caveau distribuendo oltre una tonnellata di cioccolato.
Queta originale Banca è nata infatti con lo scopo di regalare un sorriso ai bambini, agli anziani e ai disabili che si trovano in ospedale o in centri d'assistenza.
Il cioccolato regalato rappresenta un'eccedenza sia di artigiani, sia di industriali che altrimenti rischierebbe di non essere utilizzato.
Durante la presentazione della Banca del Cioccolato, Davide Ferrero presidente Chococlub ha nominato Ezio Ercole, Vice Presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Direttore generale e Vicedirettore, Pierpaolo Magni (membro dell'Accademia Nazionale Maestri Pasticceri e campione del mondo 2006-2007).
Lunga vita ad una dolce iniziativa come questa che, vivendo in un mondo di dolcezza, saprà dare un sorriso ai meno fortunati.
La Banca Popolare di Bergamo ha collaborato con Mediaware Srl all'iniziativa, mentre la nota Cantina vitivinicola Giordano SpA ha messo a disposizione la propria prestigiosa sede per il buffet offerto agli ospiti, numerosi dei quali provenienti da zona lontane. (d.o.)