Due Feste in una a Borgo San Lorenzo

Torna domenica 18 giugno 2006, nel centro storico di Borgo San Lorenzo il “Pane in… pappa” con “’900 in fiera”, la manifestazione organizzata dalla sezione soci Coop e dal Comune con la regia del gruppo teatrale ‘La Caldana’ che curerà come sempre la rappresentazione in costume dei primi del ‘900.
Nel centro storico personaggi e antichi mestieri come la merlettaia, il cappellaio, il barbiere, l'arrotino, il venditore di ranocchi, la pigiatura dell'uva, l'aia della colonica, il bucato. E non mancheranno assaggi e degustazioni.
Dalle 15 nelle vie e piazze del centro storico si farà un tuffo nel passato per rivivere l’atmosfera di una fiera d’inizio del secolo scorso con antichi mestieri, sfilate di moda, personaggi curiosi, saltimbanchi e… un circo davvero particolare. E dalle 16,30 in piazza del Popolo “Pane in Pappa .. col miele”: un viaggio storico-gastronomico tra le api e il miele guidato dagli studenti del liceo Giotto Ulivi.
Dalle 21 degustazione dei mieli toscani, poesia in Ottava Rima e ruspante con Brunetto Salvini e il prof. Alessandro Bencistà, coro dei maggiaioli con il Gruppo Canti Popolari “Il Maggiolino” di Borgo S. Lorenzo.
Durante la giornata straordinario annullo filatelico delle Poste.