Dolce Far Niente, Mondo Acquatico e Vita Sana ai Dolomiti Class Hotels

Un esempio: Health & Spa Resort Engel
Via S. Valentino 3 – 39056 Nova Levante (Bolzano)

L’Health & Spa Resort Engel è situato in posizione tranquilla a Nova Levante, nel cuore delle Dolomiti altoatesine. Circondato dalle imponenti cime del Catinaccio e del Latemar, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è una meta ideale per una vacanze attiva, sia d’inverno che d’estate: gli appassionati di sport invernali potranno divertirsi nelle ski area Carezza e Obereggen, entrambe parte del Dolomiti Superski – il più grande carosello sciistico del mondo e godersi le splendide escursioni guidate con gli sci in compagnia delle guide private dell’hotel. Dalla primavera fino all’autunno, invece, ci si può dedicare alle escursioni a piedi o in mountain bike, al trekking a cavallo o praticando il golf.

L’Hotel Engel è gestito ormai da 150 anni dalla famiglia Kohler, che da sempre si dedica con passione e amore al proprio lavoro. Questa pluriennale tradizione si rispecchia non solo nelle antiche stube e nelle numerose fotografie degli avi, ma anche nei dettagli curati e nell’elegante arredamento accuratamente selezionato. In questo lussuoso hotel nelle Dolomiti potrete provare la vera ospitalità altoatesina ed inoltre troverete uno staff sempre gentile e disponibile, che saprà soddisfare ogni vostra richiesta o necessità.
Potete scegliere di soggiornare nelle ampie suite con letto a baldacchino e vasca da bagno imperiale, nelle suite per famiglie o nelle romantiche e lussuose camere doppie dotate di ogni comfort e con ben 65 servizi inclusi.

Dal mattino alla sera gusterete la pensione ¾ gourmet dell’Engel, con ricca colazione per dormiglioni, brunch di mezzogiorno con i raffinati piatti che la cucina prepara al momento, snack pomeridiano con i dolci fatti in casa accompagnati da tè e caffè, cena con menu à la carte di 5-6 portate e una serie di pietanze creative. Su richiesta vengono preparati anche piatti privi di glutine, privi di lattosio, vegetariani o con ridotto apporto calorico.
Sempre a vostra disposizione vari tè alle erbe, l’acqua vitalizzata Grander e sciroppi fatti in casa nonchè cesti di frutta fresca e piccoli snack vitaminici.
Fiore all’occhiello dell’hotel è il Ristorante Gourmet Johannesstube, aperto anche ai clienti esterni: sotto la scrupolosa direzione dello chef stellato Markus Baumgartner gli ospiti potranno assaporare eccellenti delizie e specialità culinarie. Grazie alla sua geniale abilità, lo chef e il suo staff di cucina ha saputo conquistarsi, nell’ottobre 2011, la sua prima stella Michelin.
Il figlio, Johannes Kohler – al momento il più giovane sommelier d’Italia, suggerisce volentieri il vino più adatto alle squisite portate della cucina, ed organizza anche degustazioni per veri intenditori ed interessati in materia.

Nella Vita Sana Beauty & Spa, suddivise su una superficie di 1.200 m² potrete assaporare il meglio del relax e del wellness, con vari tipi di saune, docce emozionali rinfrescanti, confortevoli aree relax e naturalmente anche numerosi trattamenti e pacchetti beauty e benessere, come il rinomato bagno di fieno di Nova Levante. Per gli esclusivi trattamenti di coppia è a disposizione anche una Spa Suite privata.
Da alcuni anni, l’Engel offre anche una Health-Spa che propone diversi programmi di salute, da quelli disintossicanti a quelli Anti Aging, dai Physio-Med alle terapie esotiche, fino a quelli basati sulle tecniche dell’Ayurveda. Tra le novità c’è anche la terapia con percussioni, una particolare tecnica di massaggio che scioglie tensioni muscolari e spirituali.
L’Health & Spa Resort Engel organizza ogni anno interessanti settimane e seminari sul tema della salute, come ad esempio quelle dedicate alle diete, alla pulizia dell’intestino, allo yoga o ai giorni Shaolin col gran maestro Shi Yong Dao.

Durante il giorno, nell’Engel, i bambini sono assistiti al meglio nel Mini Club e nella sala giochi, grazie alla divertente animazione, ai vari intrattenimenti e al tavolo giochi.