De@terra: Concorso nazionale per le Imprese agricole

Verranno premiate l'originalità, la produzione di qualità e il marketing

Il prossimo 30 settembre è il termine ultimo per inviare domanda di partecipazione a De@terra, premio nazionale giunto alla nona edizione, bandito dall´Osservatorio nazionale per l´imprenditoria ed il lavoro femminile in agricoltura.
Il premio è rivolto alle donne la cui storia imprenditoriale in agricoltura sia stata caratterizzata da creatività e originalità nell´idea di impresa, volontà e capacità di mettere sul mercato prodotti di alta qualità, ma anche tipici e sani, modalità e tipo di commercializzazione, il rispetto e la valorizzazione dell´ambiente, l´utilizzo di strumenti multimediali e una apporto significativo alla crescita economica, sociale e culturale delle aree rurali. Onilfa è nato da un´idea delle rappresentanti femminili delle organizzazioni professionali agricole.
I trenta membri, presieduti dal ministro delle politiche agricole, vede presenti rappresentanti delle organizzazioni professionali (Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri), delle Regioni e delle Province autonome, di vari ministeri, dell´Istat e dell´Inea.
Le domande devono pervenire in busta chiusa a: “Premio De@terra”, Segreteria Onilfa , Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, Dg Sviluppo rurale, infrastrutture e servizi, Via XX Settembre 20 – 00187 Roma.